Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Impossibile salvare le impostazioni  (Letto 10366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2009 12:45:48 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile salvare le impostazioni
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2009 12:45:09 »
Citazione
Se è una specifica impostazione viene sempre riportata ai valori di partenza ma è possibile invece cambiare altre impostazioni, è possibile che si stia verificando uno dei problemi descritti di seguito.
non mi piace, c'è qualcosa che non lo rende bello scorrevole...


Citazione
Cancellare tutte le righe per le opzionipreferenze che si vogliono modificare. È possibile cancellare tutte le righe se si vuole essere in condizioni di modificare tutte le opzioni
punto elenco 4: qui manca il . punto al termine (vedi gli altri punti elenco)


Citazione
Verificare che lla voce Attributi non sia selezionata la casella Sola lettura per ciascun file.
togliere la "l" in più da  lla


Citazione
#  Creative ZenCast: modifica la stringa dell'user agent di Firefox, provocando problemi con le applicazioni Java. Si consiglia di disinstallare il programma.
# McAfee Privacy Service: disattiva il blocco delle finestre pop-up (consultare Pop-up blocker).
# Norton 360: include una funzione "Firefox Privacy Cleanup" che, se attivata, sovrascrive le impostazioni relative ai dati personali e impedisce il salvataggio della cronologia di navigazione, dei cookie e di altri dati. Per maggiori informazioni su come disattivare questa caratteristica, consultare Firefox Privacy Cleanup.
Showfor?  :?
Me li ritrovo pure in Linux e Mac.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile salvare le impostazioni
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2009 12:46:42 »
Giuste tutte e 4 le obiezioni (che hai mangiato oggi...? ;))

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile salvare le impostazioni
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2009 12:49:26 »
Guarda il mio IP: teoricamente dovrei essere giù in mensa per la mia mezz'oretta di pausa-mensa, invece sono qui a fare la fame....  (ma non ho rompiballe tra le scatole)  :P

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile salvare le impostazioni
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2009 12:51:15 »
Per la questione dello SHOWFOR, c'è da modificare l'articolo originale. Dal momento che ho già mosso un'obiezione in merito, questa cosa la cambio dopo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile salvare le impostazioni
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2009 13:15:37 »
Perchè nel paragrafo "File delle preferenze bloccato" la numerazione è sballata?
(anche nell'originale inglese)

Il n°4 e 5 sono sovrascritti e poi c'è il 6.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile salvare le impostazioni
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2009 14:02:30 »
Appunto questa cosa ho fatto presente. Il plugin SHOWFOR non funziona bene negli elenchi e comunque le istruzioni non sembrano applicarsi a sistemi diversi da Windows.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile salvare le impostazioni
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2009 17:36:50 »

Citazione
#  Creative ZenCast: modifica la stringa dell'user agent di Firefox, provocando problemi con le applicazioni Java. Si consiglia di disinstallare il programma.
# McAfee Privacy Service: disattiva il blocco delle finestre pop-up (consultare Pop-up blocker).
# Norton 360: include una funzione "Firefox Privacy Cleanup" che, se attivata, sovrascrive le impostazioni relative ai dati personali e impedisce il salvataggio della cronologia di navigazione, dei cookie e di altri dati. Per maggiori informazioni su come disattivare questa caratteristica, consultare Firefox Privacy Cleanup.
Showfor?  :?
Me li ritrovo pure in Linux e Mac.

Modificato l'articolo inglese e auto-approvato (ma ho avvertito della modifica).

Tutte le correzioni sono online, tranne quella segnalata da michro, che però al momento non so come gestire perché non ho capito se è un errore da correggere o se è voluto e quindi c'è una discussione da sostenere.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile salvare le impostazioni
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2009 18:23:51 »
Citazione
Se nessuno dei programmi precedentemente elencati è installato sul computer...

compare ancora in Mac/Linux...ma forse è sempre legato al problema SHOWFOR e sei in

attesa di chiarimenti?

Non è lunedì...ma il mio unico neurone oggi non mi aiuta. :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile salvare le impostazioni
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2009 18:24:32 »
Uh! hai ragione.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile salvare le impostazioni
« Risposta #10 il: 24 Febbraio 2009 21:31:36 »
Michro, Indigo e Miki: dovrei aver fatto un buon lavoro che poi riporterò nell'articolo inglese con l'approvazione della nostra insostituibile Alice Wyman.

Guardate un po'... :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile salvare le impostazioni
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2009 00:09:42 »
Non voglio fare il guastafeste...(e non ti vendicare al prossimo QA). :wink: :)
Citazione
Alcuni programmi forzano le impostazioni di Firefox a valori prestabiliti. Alcuni programmi noti per questo tipo di comportamento sono:

Citazione
Creative ZenCast: modifica la stringa dell'user agent di Firefox, provocando problemi con le applicazioni Java.
toglierei la virgola

Citazione
Se nessuno dei programmi precedentemente elencati è installato sul computer, oppure se dopo aver seguito le istruzioni riportate il problema continua a presentarsi, potrebbe
Mi sa che ti sei perso qualcosa per strada. Potrebbe cosa? :wink: {DIV(class=win,type=span)}...essere necessario modificare manualmente i file di configurazione.{DIV} ? Tu lavori troppo Underpass. :P

Citazione
Il file prefs.js potrebbe essersi corrotto e diventato impossibile da modificare impedendo il salvataggio delle impostazioni di Firefox.
Può andare bene...posso proporre due alternative?

Il file pref.js potrebbe essersi corrotto e quindi impossibile da modificare impedendo così il salvataggio delle impostazioni di Firefox.

Il file pref.js portebbe essersi corrotto e pertanto non modificabile, questo impedisce il salvataggio delle impostazioni di Firefox.

Non odiarmi se puoiiii... :P
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2009 00:16:13 da michro »

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Impossibile salvare le impostazioni
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2009 00:33:38 »
Citazione
Alcuni programmi forzano le impostazioni di Firefox a valori prestabiliti. Alcuni programmi noti per questo tipo di comportamento sono:

agree

Citazione
Citazione
Creative ZenCast: modifica la stringa dell'user agent di Firefox, provocando problemi con le applicazioni Java.
toglierei la virgola
disagree

Citazione
Citazione
Il file prefs.js potrebbe essersi corrotto e diventato impossibile da modificare impedendo il salvataggio delle impostazioni di Firefox.
Può andare bene...posso proporre due alternative?

Il file pref.js potrebbe essersi corrotto e quindi impossibile da modificare impedendo così il salvataggio delle impostazioni di Firefox.

buona quella in grassetto

poi:

Citazione
Dovrebbe essere in questo modo possibile modificare tutte le impostazioni di Firefox.
In questo modo dovrebbe essere possibile...

Citazione
Se non si riesce a modificare nessuna delle preferenze, se si apre la scheda __Firefox è aggiornato__ ad ogni avvio del programma o se le istruzioni riportate in precedenza non sono state risolutive, il file delle preferenze di Firefox potrebbe essere bloccato o corrotto.

è una finezza, forse una cavolata ma io metterei:
Citazione
Se non si riesce a modificare nessuna delle preferenze, se la scheda __Firefox è aggiornato__ si apre  ad ogni avvio del programma o se le istruzioni riportate in precedenza non sono state risolutive, il file delle preferenze di Firefox potrebbe essere bloccato o corrotto.

perché già usi il "si" impersonale per "si riesce" e poi il "si" riflessivo per la scheda che sembra un "si" impersonale riferito all'utente.. così mi par meglio..


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile salvare le impostazioni
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2009 12:03:46 »
Dovrei aver messo tutto a posto, comprese le modifiche di Alice.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile salvare le impostazioni
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2009 12:28:22 »
Per me è OK. :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.