Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Sincronizzazione rubriche con Gmail - estensione Zindus  (Letto 5913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Sincronizzazione rubriche con Gmail - estensione Zindus
« il: 23 Febbraio 2009 16:51:07 »
Qualcuno ha provato le estensioni per sincronizzare la rubrica con Gmail, tipo Zindus ?

Come vi siete trovati?
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2011 10:12:10 da miki64 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Sincronizzazione rubriche con Gmail
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2009 18:51:42 »
Qualcuno ha provato le estensioni per sincronizzare la rubrica con Gmail, tipo Zindus ?

Come vi siete trovati?

Avevo dato una occhiata all'estensione ma non ho ancora avuto modo di provarla. Per me è sicuramente una manna dal cielo visto che miro ad avere la sincronia perfetta tra Mozilla Thunderbird, GMail e telefono Symbian, appena torno a Ravenna dovrei riuscire a provarla (o magari stasera da remoto con casa) ;)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Sincronizzazione rubriche con Gmail
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2009 11:21:57 »
In effetti anche a me risolverebbe alcuni "problemini" di sincronizzazione (anche se dovrei vedere come gestire la sincronizzazione con il mio HTC Kaiser)...
Fammi sapere le tue impressioni, ok? :wink:

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Sincronizzazione rubriche con Gmail
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2009 17:08:29 »
Ciao Gioxx: hai poi provato? :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Sincronizzazione rubriche con Gmail
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2009 17:50:18 »
Ciao Gioxx: hai poi provato? :)
Sfortunatamente no cecca, spero di poterlo fare in questi giorni prima di tornare a Milano ;)

Offline pingu

  • Post: 69
Re: Sincronizzazione rubriche con Gmail
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2009 12:42:34 »
Scusate :oops: nessuna novità in merito? Servirebbe anche a me e stavo anche elggendo un'altra discussione in merito, ma il sito di ScheduleWorld pare non funzionare oggi e quindi non riesco a vedere se quel servizio possa fare al caso mio.

Offline Emulke

  • Post: 45
Re: Sincronizzazione rubriche con Gmail
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2011 19:02:17 »
io utilizzo zindus per sincronizzare calendar e d i contatti di Gmail ma riscontro un grosso problema..... vorrei che thunderbird importasse la rubrica da gmail tuttavia zindus fa solo il lavoro inverso cancellandomi i contatti da Gmail  :shock: !
ho poi cercato di evitare di sincronizzare la rubrica (lasciando quindi solo lightning) ma non ci sono riuscito.
qualcuno ha consigli da darmi?
grazie

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Sincronizzazione rubriche con Gmail
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2011 00:03:53 »
Sicuro che Zindus sia configurata per la bidirezionalità? Per ciò che dici pare proprio che Thunderbird comandi su GMail e che quest'ultima non possa sottoporre alcunché a Thunderbird, quindi unidirezionalità da client a webmail. Io ho usato Zindus e lo uso tutt'ora sul portatile della mia compagna ma nel suo caso non sparisce alcunché né da GMail, né da Thunderbird!

Offline Emulke

  • Post: 45
Re: Sincronizzazione rubriche con Gmail
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2011 14:06:11 »
ciao Gioxx e grazie per la risposta;
in zindus non ho trovato la funzione della bidirezionalità  :cerca:
nè in impostazioni avanzate

http://img510.imageshack.us/img510/4599/immagine1wm.png

nè in "modifica"

http://img826.imageshack.us/img826/6319/immagine2vy.png

tuttavia ho provato a salvare un file .cvs da gmail ed importarlo in thunderbird ma non risolvo il problema anzi si complica perchè TB mi crea una nuova rubrica che si aggiunge a quella personale....
con il risultato che Gmail mi duplica (male) i contatti, tale ultimo problema è colpa mia perchè non spunto le giuste voci quando importo la rubrica ma ciò non mi interessa,
mi interessa solo la _Bidirezionalità_ cui tu facevi riferimento, sai per caso come posso fare?
ciao :fx:
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2011 14:36:30 da Godai71 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Sincronizzazione rubriche con Gmail
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2011 19:09:26 »
Ho fatto una veloce configurazione di Zindus su un profilo di test di Thunderbird, l'idea è quella di ripulire completamente la rubrica di Thunderbird e lasciar fare GMail almeno per la prima volta, in questa condizione riuscirai sicuramente a lavorare decentemente e non avere problemi durante le successive sincronizzazioni.

Questi i passaggi che ho fatto (chiaramente saltando l'installazione di Zindus, ultima versione).

#1 - Configurazione del mio account GMail



#2 - Pulizia rubrica locale di Thunderbird con conseguente disabilitazione dell'opzione che raccoglie autonomamente i destinatari della mia posta mettendoli negli indirizzi collezionati



#3 - Sincronizzazione con Zindus



#4 - Risultato



Ho provato poi a modificare un contatto in Thunderbird e sincronizzare: ho ottenuto il risultato positivo su GMail.
Ho provato quindi a modificare un contatto in GMail e sincronizzare: ho ottenuto il risultato positivo su Thunderbird.

A questo punto spero che anche tu riesca a risolvere i vari conflitti ;)

Offline Emulke

  • Post: 45
Re: Sincronizzazione rubriche con Gmail
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2011 20:32:46 »
Grazie Gioxx  :P
non è stato neppure necessario creare un nuovo account, appena ho seguito i tuoi consigli, dopo aver chiuso e riaperto TB, tutto si è materializzato nella maniera giusta!
non ho ancora fatto le verifiche sulla bidirezionalità delle modifiche ma non penso ci siano problemi;

 :fx2:

P.S.
chiedo scusa per le immagini sicuramente troppo grandi (grazie a Godai71 per la silente correzione)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Sincronizzazione rubriche con Gmail
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2011 00:46:37 »
non ho ancora fatto le verifiche sulla bidirezionalità delle modifiche ma non penso ci siano problemi;

Dubito ti darà problemi, sicuramente se hai seguito la veloce procedura andrà già benissimo così. Le modifiche bidirezionali sono attive di default :)

Offline Emulke

  • Post: 45
Re: Sincronizzazione rubriche con Gmail - estensione Zindus
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2011 12:08:33 »
sì, infatti, và tutto abbastanza bene,
l'unica cosa che mi è rimasto è che se cancello un contatto su TB e poi sincronizzo me lo ritrovo nuovamente (perchè importato da Gmail) ma è un'inezia, un piccolo problema.
grazie di nuovo

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Sincronizzazione rubriche con Gmail - estensione Zindus
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2011 18:19:37 »
Come ti ho suggerito nel passaggio #1, sarebbe sempre meglio far comandare (quindi modificare quando necessario) GMail, cerca di preferirlo (almeno per questa specifica cosa) a Thunderbird ;-) (io faccio così e mi trovo molto bene)

Offline maradona62

  • Post: 1
Re: Sincronizzazione rubriche con Gmail - estensione Zindus
« Risposta #14 il: 22 Ottobre 2013 17:32:45 »
Ciao a tutti,
uso il client TB e estensione Zindus,
da circa una settimana ha perso la configurazione di Zindus e andando in Impostazione di configurazione non c'è nessun account ne mi permette di aggiungerne uno. ho provato a eliminare zindus es reinstallarlo ma non ho trovato la soluzione.
le estensioni installate sono:
Import export tools
Ligtning
provider per google calendar
zindus

sistema operativo windows xp service pack 3

mi potete aiutare??

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.