Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Configurare il firewall di Windows  (Letto 6156 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Configurare il Firewall di Windows
« Risposta #15 il: 30 Ottobre 2009 00:23:52 »
Sì, me ne occupo io, anche se dovrò farlo sabato mattina.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Configurare il Firewall di Windows
« Risposta #17 il: 31 Ottobre 2009 09:20:07 »
Per me è ok (confido nell'esattezza delle varie voci Win). :wink:

Solo una curiosità personale
Citazione
Navigare fino alla cartella di installazione di Firefox (cioè C:\Program Files\Mozilla Firefox\) e fare doppio clic su firefox.exe.

è in grassetto (anche nell'originale inglese) solo "firefox" perchè significa che tra i molti .exe quello pertinente è firefox.exe, giusto?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Configurare il Firewall di Windows
« Risposta #18 il: 31 Ottobre 2009 09:32:55 »
Mah, sinceramente non l'ho capito nemmeno io. Secondo me, dal momento che è possibile non visualizzare le estensioni dei file, hanno voluto evidenziare firefox in modo da coprire ambedue i casi.

Pubblico.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Configurare il Firewall di Windows
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2013 12:55:54 »
https://support.mozilla.org/it/kb/Configurare%20il%20firewall%20di%20Windows/revision/35273

Ci sono delle istruzioni per Windows 8 che andrebbero verificate. Anche le istruzioni per XP sono state modificate, ma di quelle mi preoccupo di meno.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Configurare il Firewall di Windows
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2013 12:50:14 »
Underpass, per Windows 8, perché non fai un fischio a lucasali o a Fioregiallo visto che entrambi lo utilizzano? :wink:

Fioregiallo

  • Visitatore
Re: <P> Configurare il Firewall di Windows
« Risposta #21 il: 17 Gennaio 2013 21:47:52 »
@ Underpass @ michro
Ho già risposto allo stesso argomento su Avanzamento lavori. Domani cerco di farlo.
@ Fioregiallo

Fioregiallo

  • Visitatore
Re: <P> Configurare il Firewall di Windows
« Risposta #22 il: 18 Gennaio 2013 16:30:52 »
@ Underpass
Ho letto l'articolo sia in italiano che in inglese, confrontandolo con la dicitura delle funzioni su W8 in italiano che ora non posso usare per ADLS scomparsa.
L'unica modifica da effettuare secondo me è al paragrafo 1 ..fare clic su "Consenti app o funzionalità attraverso Windows Firewall" al posto di "Consenti programma o funzionalità con Windows Firewall".
Ho fatto anche il cattura immagine di quella schermata ma non so come inserirla qui.
Personalmente i paragrafi 2. e 3. mi lasciano perplessa perché se nella lista dei programmi consentiti non appare Mozzilla Firefox è sufficiente passare direttamente alla funzione.." Consenti un altro programma..Verrà visualizzata la finestra Aggiungi programma" e poi si va direttamente al punto 2 e tutto va bene (ho  fatto la prova), ma  io non sono tecnico e quindi lascia il tempo che trova. Spero di essere stata chiara.
Mi connetterò appena possibile, ADSL permettendo.
@ Fioregiallo


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Configurare il Firewall di Windows
« Risposta #23 il: 18 Gennaio 2013 17:26:35 »
Grazie Fioregiallo! :)

Nuova versione

https://support.mozilla.org/it/kb/Configurare%20il%20firewall%20di%20Windows/revision/35465

Gioxx... se ci sei batti un colpo :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: <P> Configurare il Firewall di Windows
« Risposta #24 il: 19 Gennaio 2013 00:28:11 »
Ho fatto anche il cattura immagine di quella schermata ma non so come inserirla qui.
Come inserire immagini nei post  :)

Fioregiallo

  • Visitatore
Re: <P> Configurare il Firewall di Windows
« Risposta #25 il: 19 Gennaio 2013 13:51:56 »
@ Underpass @ miki64
Mi dispiace, ma inserire immagini è più complicato di quanto pensassi, per cui non lo posso fare.
@ Fioregiallo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: <P> Configurare il Firewall di Windows
« Risposta #26 il: 19 Gennaio 2013 20:51:14 »
Se mi dici dove ti blocchi posso aiutarti, magari in PM per non "inquinare" questa discussione.  :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Configurare il Firewall di Windows
« Risposta #27 il: 21 Giugno 2016 11:59:12 »
Ho aggiornato questo articolo aggiungendo le istruzioni per Windows 10.
Sono molto simili a quelle per Win8 a parte alcuni termini che ho verificato sul portale delle traduzioni Microsoft

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Configurare%20il%20firewall%20di%20Windows/revision/126131

Diff en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/configure-windows-firewall-allow-firefox-access/compare?locale=en-US&to=122311&from=35296

Diff italiano
https://support.mozilla.org/it/kb/Configurare%20il%20firewall%20di%20Windows/compare?locale=it&to=126131&from=35465

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: <P> Configurare il Firewall di Windows
« Risposta #28 il: 22 Giugno 2016 00:55:09 »
L'ho letto di fretta, mio amico specializzato in traduzioni barbose, domani notte lo farò con più calma, ma inizia a cambiare qui:
Citazione
5. Una volta rimossa la voce Mozilla Firefox, fare clic sul pulsante Consenti un altro programa...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Configurare il Firewall di Windows
« Risposta #29 il: 22 Giugno 2016 10:18:36 »
È una "m" che si è perso qualcuno dei precedenti traduttori... Una l'avevo individuata e corretta ma quella non l'avevo vista.
Credo che l'errore si sia trascinato a causa di un copia/incolla ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.