Autore Topic: <P> Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo  (Letto 21296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #30 il: 02 Febbraio 2009 15:44:00 »
Grazie Indigo. :)

Osservazioni 1-2-3-4: concordo in pieno. :wink:

Osservazione 5: avrei messo anch'io "Profili" visto che il link conduce a quell'articolo e non a un articolo "Cartella del profilo"e quindi mi sembra vada bene:
Citazione
Per maggiori informazioni leggere l'articolo ((Profiles))
Underpass cosa ne pensi?

Osservazione 6: mi ero posto anch'io il problema ma poi l'ho perso di vista.
A questo punto si dovrebbe tenerne conto sia per il paragrafo "Disinstallare manualmente"
sia per quello successivo "Estensioni installate globalmente".

Underpass, la modifica la farai sul sorgente inglese?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #31 il: 02 Febbraio 2009 16:01:42 »
Michro: puoi inserire tu la richiesta direttamente nel forum dei collaboratori? Così Alice ti risponde subito.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #32 il: 02 Febbraio 2009 16:05:15 »
Underpass...non saprei proprio come formulare la richiesta in questo caso... :oops:

Ho corretto i punti 1-2-3-4 del qa di Indigo, resto in attesa per il 5.

Edit:
Ti ho appena inviato un PM
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2009 16:45:18 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #33 il: 02 Febbraio 2009 19:24:47 »
Ho aggiunto
# {content label=closeFirefox} (chiusura di Firefox)
(per la gioia di indigo) nei paragrafi segnalati "Disinstallare manualmente" e "Estensioni installate globalmente".

Modificato anche il sorgente inglese e inviata segnalazione al forum dei Contributors.

Resto in attesa di questo:
Citazione
Osservazione 5: avrei messo anch'io "Profili" visto che il link conduce a quell'articolo e non a un articolo "Cartella del profilo"e quindi mi sembra vada bene:
Citazione
Per maggiori informazioni leggere l'articolo ((Profiles))
Underpass cosa ne pensi?

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #34 il: 02 Febbraio 2009 20:29:48 »
Ho aggiunto
# {content label=closeFirefox} (chiusura di Firefox)
(per la gioia di indigo) nei paragrafi segnalati "Disinstallare manualmente" e "Estensioni installate globalmente".

Modificato anche il sorgente inglese e inviata segnalazione al forum dei Contributors.
8)  :D


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #35 il: 03 Febbraio 2009 11:34:55 »
Vi informo che Chris Ilias ha approvato la modifica al sorgente inglese. :wink:

Chissà perchè non mi è arrivata nessuna email di segnalazione nonostante avessi
messo il flag per ricevere risposta.

Resto in attesa di questo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=37449.msg233391#msg233391

poi secondo me fatta eventualmente l'ultima modifica al link segnalato da Indigo si potrebbe pubblicare.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #36 il: 03 Febbraio 2009 12:28:34 »
Ok, va bene anche quell'ultima modifica.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #37 il: 03 Febbraio 2009 12:48:22 »
Modifica apportata. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #38 il: 03 Febbraio 2009 18:56:27 »
Pubblico

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #39 il: 03 Febbraio 2009 22:22:45 »
Aggiunto al Sommario delle Guide tradotte e al Sommario delle FAQ Firefox. :wink:

@miki64: inserito in Componenti aggiuntivi - Temi ed estensioni

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: <P> Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #40 il: 04 Febbraio 2009 17:22:16 »
@miki64: inserito in Componenti aggiuntivi - Temi ed estensioni
Grazie, a buon rendere.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #41 il: 04 Febbraio 2009 17:41:52 »
Ueilà Miki è bello rivederti tra noi.  :wink:

Spero che tu risolva presto i tuoi problemi di collegamento.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #42 il: 12 Febbraio 2009 14:33:51 »
Ciao michro, la pagina è stata modificata oggi, metti in calendario la modifica ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #43 il: 12 Febbraio 2009 15:20:22 »
iiiii...che bella notizia!  :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #44 il: 13 Febbraio 2009 10:43:12 »
Citazione
{SHOWFOR(os=windows)}
!!Microsoft .NET Framework Assistant
If you have Microsoft .NET Framework components installed, you may see the __Microsoft .NET Framwork Assistant__ extension in your list of extensions. This extension has its {DIV(class=button,type=>span)}Uninstall{DIV} button disabled. This extension is installed at the operating system level, and cannot be removed within Firefox. Unfortunately, Microsoft has not published official documentation on how to remove this extension. You can disable it by clicking on its {DIV(class=button,type=>span)}Disable{DIV} button in the Firefox Add-ons window and then restarting Firefox. The extension will be inactive after you disable it, but will remain in the Firefox Add-ons window's list of extensions. For full removal instructions, please contact Microsoft.
{SHOWFOR}
{SHOWFOR(os=windows)}
!!Java Quick Starter
If you have Java software from Sun installed, you may see the __Java Quick Starter__ extension in your list of extensions. This extension has its {DIV(class=button,type=>span)}Uninstall{DIV} button disabled.
To remove this extension, follow the instructions to disable the Java Quick Starter in [http://www.java.com/en/download/help/quickstarter.xml|Sun's Java Quick Starter] article. You may need to close Firefox while executing those instructions.When you restart Firefox, the Java Quick Starter extension will be removed.
{SHOWFOR}

Citazione
!!Microsoft .NET Framework Assistant
Se nel computer utilizzato sono stati installati componenti Microsoft .NET Framework, è possibile verificare la presenza dell'estensione __Microsoft .NET Framwork Assistant__ all'interno dell'elenco delle estensioni di Firefox. Il pulsante {DIV(class=button,type=>span)}Disinstalla{DIV} relativo a questa estensione risulta disattivato.
Questa estensione viene installata a livello di sistema operativo (a livello di registro di sistema?) e quindi non può essere rimossa direttamente da Firefox. Sfortunatamente non è stata pubblicata alcuna documentazione ufficiale da parte di Microsoft su come rimuovere l'estensione.
Per disattivare l'estensione, aprire la finestra Componenti aggiuntivi, selezionare la scheda Estensioni e quindi fare clic sul pulsante {DIV(class=button,type=>span)}Disattiva{DIV} relativo all'estensione. Riavviare Firefox.
Una volta disattivata, questa estensione risulterà inattiva ma continuerà ad essere presente nell'elenco delle estensioni contenute nella finestra dei componenti aggiuntivi di Firefox. Per ottenere istruzioni su come rimuovere completamente Microsoft .NET Framework Assistant, contattare la Microsoft.

!!Java Quick Starter
Se nel computer utilizzato è stata installata una delle ultime versioni del programma Java della Sun, è possibile verificare la presenza dell'estensione __Java Quick Starter__all'interno dell'elenco delle estensioni di Firefox. Il pulsante {DIV(class=button,type=>span)}Disinstalla{DIV} relativo a questa estensione risulta disattivato.
Per rimuovere questa estensione, seguire le istruzioni per disattivare Java Quick Starter riportate nell'articolo [http://www.java.com/it/download/help/quickstarter.xml|Sun's Java Quick Starter]. Durante l'esecuzione delle istruzioni, potrebbe essere necessario chiudere Firefox.
Al riavvio di Firefox, l'estensione Java Quick Starter sarà stata rimossa.

Underpass, mi sono preso qualche libertà nella traduzione e naturalmente attendo le dovute correzioni. :wink:

Pongo due quesiti.

In Java Quick Starter verso la fine si parla di "To remove this extension" e quindi ho messo "Per rimuovere questa estensione".
 
Poi però sia il testo sia l'articolo al link di JQS (ho messo link italiano) parlano di "disable" e quindi "disattivare"...quindi non è una vera rimozione...?

[http://www.java.com/it/download/help/quickstarter.xml|Sun's Java Quick Starter] cosa mettere al posto di
Sun's Java Quick Starter?  Potrebbe essere "
Cos'è Java Quick Starter" che è anche il titolo della pagina web?
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2009 12:20:40 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.