Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Win Media Player Firefox Plugin  (Letto 7534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #15 il: 09 Dicembre 2008 21:36:36 »
Installa il programma poi dai about:plugins e vedi se ha installato il plugin.

Offline Trixx

  • Post: 25
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #16 il: 09 Dicembre 2008 21:44:56 »
Ok




Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2008 21:51:58 »
Scusami, ma stiamo parlando di VLC, oppure ho capito male io? Devi cercare il plugin di VLC...

Offline Trixx

  • Post: 25
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #18 il: 09 Dicembre 2008 21:54:51 »



P.S. L'unica volta che non avevo controllato con "Anteprima" :shock:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #19 il: 09 Dicembre 2008 23:10:24 »
Ok, a posto. Da manuale, dovresti poter visualizzare i filmati.

Controlla magari qualcuno da RaiClick

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/homePage.srv

Offline Trixx

  • Post: 25
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #20 il: 10 Dicembre 2008 00:02:46 »
Ok.

I video della RAI li vedo ed ascolto perfettamente, anche i più lunghi.

Anche quelli di La7.it

Mediaset richiede SilveLight! :(  non lo sapevo.

Controllato anche France24 e BBC News: OK

MI manca sempre Youtube!!!!!! :?
E p.es. su Libero.it ascolto bene MA riesco a vederli SOLO se muovo continuamente  il mouse sul tappetino!?!?

Devo disinstallare WMP?

Buonanotte!! e grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #21 il: 10 Dicembre 2008 01:16:08 »
Trixx, ti risponde un utente che ha lottato strenuamente per tenersi... Windows Millennium sulla propria macchina.

Non vorrei uscire dal seminato, visto che Underpass ti sta fornendo un ottimo supporto.
Ma vorrei farti notare che più passa il tempo e più le cose inizieranno a complicarsi per il tuo sistema operativo e quindi anche per te.

E qualunque soluzione troveremo (se la troveremo) per tamponare una "defaillance" di Firefox 2, sarà sempre un palliativo perché sicuramente ti si apriranno nuovi problemi.
Uno lo hai trovato già stasera: SilverLight (prodotto di MS) è compatibile solo con Win 2000, XP, 2003 e Vista (almeno Adobe Flash 10 è compatibile con Win98, 98SE, Me, 2000, XP, 2003 e Vista!)

Il mio consiglio è quindi di pensare a sostituire il tuo sistema operativo attuale, troppo obsoleto, anche se questo significherà per te probabilmente spendere soldi per un PC nuovo.

Lo so che non è bello spendere soldi quando una cosa comunque funziona, ma vorrei che tu riflettessi serenamente su questi punti:
  • Firefox 2 non sarà più supportato a partire da gennaio 2009 e non potrà più avere aggiornamenti su Windows 98;
  • la fine del supporto potrebbe significare anche la fine di determinate pagine e guide che oggi riesci a leggere agevolmente ma che domani potrebbero scomparire perché obsolete;
  • Firefox 2 perderà l’antiphishing;
  • il Web sta preparandosi a fornirci contenuti che noi nemmeno immaginiamo e sono lì a una paio di anni di distanza fra noi... per gli utenti di Windows 98 sarà quindi difficilissimo godersi in pieno tanti bei siti;
  • Windows 98 non è più supportato da molti anni dalla stessa Microsoft e tutte le operazioni più semplici (ad esempio: il riconoscimento automatico delle periferiche USB) già ora sono complicate..
  • nota che tantissimi software free non supportano più Windows 98 (altri, come Skype, non lo hanno mai supportato) e navigare senza firewall o senza antivirus (puoi tenerti quelli ancora compatibili... ma non sono più aggiornati e quindi a che servono?) è davvero dura;
  • già adesso ci sono problemi con i driver di tantissime periferiche che non supportano più Windows 98;
  • forse, alla fin fine, ti converrebbe provare a installare sulla tua macchina un sistema operativo più efficace (ti sto suggerendo, guarda caso, Linux...) che almeno ti permetterà di navigare con le versioni più recenti di Firefox e anche senza l'ausilio di firewall o antivirus (ma ora sono Off Topic e questo esula dagli scopi di questo Forum). Le distribuzioni Linux godono dell'ottimo supporto dei relativi Forum... a te, utente registrato di Windows 98 con problemi di navigazione e plugin di WMP, credi che Microsoft allo stato attuale potrebbe/vorrebbe/saprebbe invece darti una mano?



Offline Trixx

  • Post: 25
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #22 il: 10 Dicembre 2008 09:40:39 »
Ehi, Miki64,

un ottimo romanzo ..senza lieto fine  :(

Che Win98 sia ultra-obsoleto LO SO. :?


Puppy Linux 4.1.1 è già in programma, fra l'altro con Seamonkey!
Per le stesse considerazioni da te espresse.


P.S. Sotto l'albero di Natale un buon notebook  :D

Offline Trixx

  • Post: 25
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #23 il: 10 Dicembre 2008 09:46:30 »
Buondì Underpass,

tenendo del post di Miki64 non voglio stressarti oltre.

Però fammi capire lo stato dell'arte!

Qual'è la mia situazione attuale, che dice il "manuale" ho VLC come player predefinito?

Oppure  a punto me ne frego dei video di Youtube e continuo con WMP.

Delucidami su questo e ti lascio in ..pace.

Ciao.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #24 il: 10 Dicembre 2008 10:43:57 »
Citazione
Oppure  a punto me ne frego dei video di Youtube e continuo con WMP.

Per YouTube non ti serve WMP, ti serve Flash. WMP non puoi installarlo in quanto non compatibile sui vecchi sistemi.

Offline Trixx

  • Post: 25
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #25 il: 10 Dicembre 2008 17:44:45 »
Ok!
Sicuramente positivo il supporto perchè vedo e ascolto MOLTI più canali di prima!!

Riguardo as Adobe Flash P.  sono andato sul sito e nella sez. "download" ho impostato i parametri:
- piattaforma: Win98
- browser     : Firefox
poi ho fatto l'installazione del "plugin", perchè in Pannello di controllo > Installazioni applicazioni > Adobe Flash Player Plugin

Però i risultati non si vedono..bene, anzi.

Visto e considerato che Puppy Linux 4.1.2 è impellente, con Seamonkey :D.
Come sono messo adesso (male!!) VLC è predefinito?

Grazie


Offline Trixx

  • Post: 25
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #26 il: 28 Dicembre 2008 15:40:51 »
Trixx, ti risponde un utente che ha lottato strenuamente per tenersi... Windows Millennium sulla propria macchina.

Non vorrei uscire dal seminato, visto che Underpass ti sta fornendo un ottimo supporto.
Ma vorrei farti notare che più passa il tempo e più le cose inizieranno a complicarsi per il tuo sistema operativo e quindi anche per te.

E qualunque soluzione troveremo (se la troveremo) per tamponare una "defaillance" di Firefox 2, sarà sempre un palliativo perché sicuramente ti si apriranno nuovi problemi.
Uno lo hai trovato già stasera: SilverLight (prodotto di MS) è compatibile solo con Win 2000, XP, 2003 e Vista (almeno Adobe Flash 10 è compatibile con Win98, 98SE, Me, 2000, XP, 2003 e Vista!)

Il mio consiglio è quindi di pensare a sostituire il tuo sistema operativo attuale, troppo obsoleto, anche se questo significherà per te probabilmente spendere soldi per un PC nuovo.
Lo so che non è bello spendere soldi quando una cosa comunque funziona, ma vorrei che tu riflettessi serenamente su questi punti:
  • Firefox 2 non sarà più supportato a partire da gennaio 2009 e non potrà più avere aggiornamenti su Windows 98;
  • la fine del supporto potrebbe significare anche la fine di determinate pagine e guide che oggi riesci a leggere agevolmente ma che domani potrebbero scomparire perché obsolete;
  • Firefox 2 perderà l’antiphishing;




Con riferimento ai passaggo soprastant di Miki64, mi chiedo com'è possibile che venga abbandonato a se stesso un programma che HA MENO DI 2 MESI di VITA.
Dato che l'uscita di Firefox 2.0.018 è recentissima!

Chiedo conferma perchè mi sta funzionando benessimo :D, e si sa che quando il PC trova il giusto assetto è buona regola NON toccar nulla! 8)

Salutoni

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #27 il: 28 Dicembre 2008 16:07:12 »

Con riferimento ai passaggo soprastant di Miki64, mi chiedo com'è possibile che venga abbandonato a se stesso un programma che HA MENO DI 2 MESI di VITA.
Dato che l'uscita di Firefox 2.0.018 è recentissima!
La 2.0.0.18 è recente, ma il ramo 2.0 non lo è... e conta quello!   ;)

Offline Trixx

  • Post: 25
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #28 il: 29 Dicembre 2008 11:34:24 »
Salve Miki, ... mi dai sempre ottime notizie!

Un'altra cosa allora, vediamo a quale punto di sadismo si può arrivare 8)

Quale antivirus da abbinare al mio pack Win98+Firefox??

Naturalmente FREE.

Buona giornata.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
Re: Win Media Player Firefox Plugin
« Risposta #29 il: 29 Dicembre 2008 11:49:49 »
Non è lo scopo di questo Forum, ma visto che "abbiamo fatto 30, facciamo 31" (citazione del Sommo).

Ovviamente non posso che consigliarti AVG 7.5, che utilizzavo con molta soddisfazione tempo fa sul mio XP e che ho visto continua imperterrito ad aggiornarsi, per fortuna, anche in presenza della versione 8.

Forse anche Avast! è ancora compatibile con Windows 9x/me, ma è un antivirus (anche se in italiano) che non sopporto per la sua interfaccia.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.