Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Impossibile riprodurre audio e video  (Letto 7624 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
<P> Impossibile riprodurre audio e video
« il: 13 Ottobre 2008 21:51:42 »
Mi prendo questa qui

http://support.mozilla.com/en-us/kb/Video+or+audio+does+not+play

P.S. Che dite, il titolo va bene?
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2008 03:35:27 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile riprodurre audio/video
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2008 17:50:48 »
In linea (ovviamente in bozza)

http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+riprodurre+audio+o+video

Date un'occhiata?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile riprodurre audio/video
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2008 18:18:37 »
Citazione
Se l'errore a questo punto non si ripresenta sarà possibile inserire il sito nell'elenco di quelli consentiti.
virgola?
Citazione
Se l'errore a questo punto non si ripresenta,  sarà possibile inserire il sito nell'elenco di quelli consentiti.


Citazione
Per rendere attive le modifiche al file hosts, potrebbe essere necessario svuotare la cache del DNS con il comando
ipconfig /flushdns
dato nella finestra di dialogo Esegui.
dobbiamo per forza scriverlo in questo modo (che personalmente detesto, in quanto si antepone il comando finale al procedimento cronologicamente primo)?
Io metterei:
Citazione
Per rendere attive le modifiche al file hosts, potrebbe essere necessario svuotare la cache del DNS, digitando nella finestra di dialogo Esegui...  il comando
ipconfig /flushdns
In ogni caso, Esegui... si scrive con tre puntini di sospensione.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile riprodurre audio/video
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2008 18:24:06 »
Mi piacerebbe che il raffronto fosse fatto anche con l'originale e non solo da un punto di vista unicamente grammaticale/logico... Potrei aver anche sbagliato completamente il senso ma avere scritto una frase in modo ineccepibile... 

Vabbè...

Mi vanno quasi bene ambedue le correzioni. La seconda sicuramente.

Per la prima sono d'accordo con una pausa, ma qui ritorniamo sempre al solito discorso di "Piazza Garibaldi: come raggiungerla?" :D ;)

Voglio dire: nemmeno tu "pensi" la frase in questo modo: la virgola è qui:

Citazione
Se l'errore a questo punto non si ripresenta, sarà possibile inserire il sito nell'elenco di quelli consentiti.

Sei d'accordo? ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile riprodurre audio/video
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2008 19:15:56 »
Mi piacerebbe che il raffronto fosse fatto anche con l'originale e non solo da un punto di vista unicamente grammaticale/logico... Potrei aver anche sbagliato completamente il senso ma avere scritto una frase in modo ineccepibile... 

Vabbè...
Alt. Sto condividendo il mio unico PC (di mio padre) con due diavoletti scatenati, lo sai.... come posso avere anche il tempo di verificare questo?  :(


Per la prima sono d'accordo con una pausa, ma qui ritorniamo sempre al solito discorso di "Piazza Garibaldi: come raggiungerla?" :D ;)

Voglio dire: nemmeno tu "pensi" la frase in questo modo: la virgola è qui:

Citazione
Se l'errore a questo punto non si ripresenta, sarà possibile inserire il sito nell'elenco di quelli consentiti.

Sei d'accordo? ;)
Scusami... ma questa non la ho capita.  :?
Chiaro che spessissimo non si pensa in modo "ortograficamente" corretto.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile riprodurre audio/video
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2008 19:44:29 »
Fa' conto che non abbia detto niente (o sono rimbambito o hai cambiato la frase corretta...? credo la prima).

Comunque volevo dire proprio il contrario che sebbene una frase può essere formalmente correttissima, non riflette l'incedere del pensiero che spesso è completamente diverso ;)

E cercherei di dare prevalenza alle intenzioni  - pur senza trascurare la forma. Di qui il mio accusarti di "virgolite" ;)
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2008 19:46:06 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile riprodurre audio/video
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2008 19:51:06 »
Mi piacerebbe dirti che sei rimbambito... ma non è così!  :P
Mi ero accorto che due virgole erano eccessive e le ho corrette al volo!  ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile riprodurre audio/video
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2008 19:56:27 »
Però scusami, c'è scritto "soluzioni descritte di seguito" e manco me lo correggi? Che ti pago a fare? :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile riprodurre audio/video
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2008 20:02:28 »
Veramente c'è scritto:
Citazione
Provare le seguenti soluzioni descritte di seguito.
Comunque queste traduzioni di SUMO le vorrei fare leggere a determinati personaggi di un certo Forum....   ;)

Mi è scappato perché sto contestualmente elaborando Configurazione avanzata: "about:config" ....  ;)
Com'è il fatto di essere pagato?  :P



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile riprodurre audio/video
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2008 20:03:41 »
Eh, volevo dire quello  - sto un po' stanco oggi ;)

Citazione
Comunque queste traduzioni di SUMO le vorrei fare leggere a determinati personaggi di un certo Forum....

Parli del palazzo di fronte?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile riprodurre audio/video
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2008 20:10:45 »
No, SMF dovrebbe dirti qualcosa.....  ;)

Chiudo perché m'è venuto un mal di testa feroce (e anche perché se non lascio subito  il mio PC a due tipacci, mi fanno la pelle).
Ciao a tutti.  :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile riprodurre audio/video
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2008 21:21:04 »
Ho dato un'occhiata anch'io.
All'inizio nella sezione Plugin , prima frase, errore di battitura, I suppose... :wink:
Citazione
...e plugin esterni per audio, video a altri contenuti.

In Altre soluzioni
Citazione
Per utenti esperti:....che possono impedire la corretta riproduzione di alcuni video - vedere ad esempio...
è un "trattino" voluto?

Solo due segnalazioni di poco conto rispetto alla traduzione che mi sembrava bella tosta come "frasario".  :wink:

Invece, facendo clic su Guida a QuickTime, si apre "Informazioni sul plugin RealPlayer".
Correggere il collegamento.
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2008 21:56:55 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile riprodurre audio/video
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2008 22:04:20 »
No, in realtà la traduzione - te lo dico proprio senza vanto, credimi - era semplice rispetto ad altre già fatte sui vari plugin. ;)

Grazie per le segnalazioni. Il trattino è assolutamente voluto: dovresti già esserti accorto che ho un debole per le incidentali ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Impossibile riprodurre audio/video
« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2008 07:47:32 »
...dovresti già esserti accorto che ho un debole per le incidentali ;)
... pari al mio per le virgole....  :roll:

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: Impossibile riprodurre audio/video
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2008 14:46:33 »
...

Date un'occhiata?

Ciao Simone,

avrei anch'io qualche piccola e trascurabile osservazione.

Citazione
Talvolta può capitare di non riuscire a riprodurre con Firefox i contenuti audio e video in una pagina web.
Talvolta può capitare di non riuscire a riprodurre con Firefox i contenuti audio e video di una pagina web

Codice: [Seleziona]
the page may be coded specifically for Internet Explorer
Citazione
...la pagina potrebbe essere scritta appositamente per Internet Explorer...
la pagina potrebbe essere creata/progettata esclusivamente per Internet Explorer/accessibile unicamente a Internet Explorer

Citazione
Sebbene Firefox possa visualizzare alcuni tipi di contenuto multimediale (come le immagini), ha bisogno di appoggiarsi a riproduttori multimediali
...deve appoggiarsi...

Codice: [Seleziona]
Although you may have the correct media players installed to play video and audio files, you may be missing the necessary plugins when...
Citazione
Anche se i tutti lettori multimediali atti a riprodurre audio e video sono correttamente installati, è possibile che manchino i plugin necessari quando
Correct si riferisce a media players, non a installed, perciò:
Anche se si dispone degli appropriati lettori multimediali atti a riprodurre audio e video...

Codice: [Seleziona]
The Windows Media Player plugin will only play...
Citazione
Il plugin per Windows Media Player potrà riprodurre
Nel linguaggio tecnico, il futuro viene quasi sempre tradotto con il presente, inoltre si uniforma al presente usato nel paragrafo successivo relativo a Quicktime.
Vd. capitolo 1, pag.4 della Guida di stile della Sun:
Citazione
Tempo futuro e tempo presente
Non esiste una regola specifica sull’utilizzo della forma futura, molto comune nella documentazione tecnica in lingua inglese. In alcuni casi si consiglia di utilizzare in sostituzione il tempo presente.
Esempio:
Inglese
This chapter will describe the procedures to install a client/server system.
Italiano
Questo capitolo descrive le procedure per l’installazione di un sistema client/server.
Nel suo libro: "La traduzione specializzata - Lingue speciali e mediazione linguistica" di F. Scarpa, l'autrice parla dell'uso del modale will per esprimere non l'aspetto temporale del futuro, ma l'inevitabilità di un dato evento in determinate circostanze, una previsione oggettiva.
Io proporrei di aggiungere un paragrafino sull'uso del tempo futuro/presente alla tua Guida di stile.

Quindi anche per:
Codice: [Seleziona]
Internet Explorer will use
Citazione
Per Internet Explorer verrà utilizzato...
Per Internet Explorer viene utilizzato...

Citazione
per Firefox sarà necessario...
per Firefox è necessario...

Citazione
Il plugin QuickTime può essere usato per riprodurre
Il plugin QuickTime può riprodurre... per uniformarsi al paragrafo precedente.

Citazione
È possibile selezionare i formati gestiti da QuickTime tramite le preferenze di QuickTime.
È possibile selezionare i formati gestiti da QuickTime tramite le preferenze del plug-in.

Citazione
Alcuni siti che offrono contenuti multimediali possono avere necessità di aprire finestre pop-up, impostare cookie o disattivare il blocco della pubblicità. Provare le soluzioni descritte di seguito.
Alcuni siti che offrono contenuti multimediali possono richiedere l'apertura di finestre pop-up, l'attivazione dei cookie o la disattivazione del blocco...Provare a eseguire le operazioni seguenti:

Citazione
Impostazioni di Firefox.
Tralasciando il fatto che io consideri il tuo traducente corretto... ma in FF non troviamo il menu: 'Opzioni'? O si profila l'eventualità di modificare la traduzione della voce di interfaccia?

Citazione
Verificare che i cookie siano attivati
Be', per essere trituramalleoli fino in fondo :P: o siano stati attivati o siano attivi

Citazione
aprire la finestra di dialogo Esegui... e dare questo comando:
inserire il seguente comando:

Vabbuo', non mi tirare troppi accidenti che sono già accidentata di mio!  :D

Hugggsss!

Liz




0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.