Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Suggerimenti di ricerca  (Letto 12381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9011
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #45 il: 21 Aprile 2014 00:17:32 »
Sono passati quasi cinque anni e probabilmente di cose cambiate nel frattempo ce ne saranno diverse.
Quello che ho notato ora è la presenza della voce "De Mauro;" obsoleta. E' presente nelle immagini e nel testo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #46 il: 21 Aprile 2014 08:52:44 »
Grazie Iceberg, in effetti le immagini sarebbero comunque da rifare perché sono per Windows XP... questa cosa di De Mauro non la sapevo (non ho mai usato la barra di ricerca, pensavo che il plugin fosse ancora presente).

Per ora levo "De Mauro" dal testo.


P.S. Che nostalgia, in questo articolo abbiamo messo i punti e virgola alla fine delle voci in elenco... deve essere stato uno dei primissimi tradotti...


edit: dovrei aver messo a posto anche le immagini (le ho fatte direttamente per Fx29, tanto oramai mancano pochi giorni)
« Ultima modifica: 21 Aprile 2014 11:04:37 da Underpass »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9011
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #47 il: 21 Aprile 2014 13:37:18 »
Anche le immagini della versione en-us sono superate.

Per rimanere alle "intenzioni originali" nel testo De Mauro andrebbe sostituito con Hoepli.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #48 il: 21 Aprile 2014 13:39:11 »
Ciao Iceberg, no, non posso sostituirlo perché con Hoepli non sono attivi i suggerimenti di ricerca - almeno non mi sembra.

Per la versione en-us: ho fatto diverse modifiche in originale e lasciato una nota relativamente alle immagini, prima o poi dovrebbero occuparsene.

Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #49 il: 19 Luglio 2014 09:00:58 »
Underpass,
tra le notifiche arrivate ieri ce n'è anche una relativa a questo articolo. Ho visto che è l'approvazione delle modifiche all'originale en-US da te proposte in aprile.

Il nostro articolo è già a posto così o c'è da modificare qualcos'altro?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #50 il: 19 Luglio 2014 11:05:41 »
Ciao, l'ho ricontrollato (sinceramente non mi ricordavo proprio, da aprile scorso): dovrebbe essere già a posto, ho fatto in en-us tutte le modifiche che avevo fatto prima in italiano. Era principalmente formattazione, credo che quest'articolo dai tempi di tikiwiki sia cambiato poco. :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #51 il: 19 Luglio 2014 11:58:39 »
Bene. Nel dubbio ho preferito chiedere visto che lo avevi aggiornato tu e grazie per aver aggiornato anche l'altro articolo :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #52 il: 02 Gennaio 2015 13:05:56 »
Purtroppo lenticchie e cotechino devono aver fatto la loro parte e questo articolo ne è la prova.

E' stato aggiunto un blocco per Fx34 che a me non risulta assolutamente corretto, mentre me lo ritrovo paro paro in Fx35 (attualmente in beta).

Ovviamente, non possiamo approvare un articolo così e ho chiesto lumi nell'apposita discussione.

https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-use-popular-search-suggestions-in-search-bar/discuss/5675

Se nel frattempo, michro, tu hai Fx35 installato il QA già si potrebbe fare.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #53 il: 02 Gennaio 2015 16:50:51 »
Mah! Non so se mangiano il cotechino e le lenticchie ma forse farebbero meglio ad assaggiarli...  :lol:

== Utilizzando la Barra di ricerca ==
Citazione
# Se la voce {menu Mostra suggerimenti} + contrassegnata, ecc.

== Utilizzando la Gestione dei motori di ricerca ==
Citazione
# Fare clic sul pulsante dei menu [[Image:new fx menu]], successivamente fare clic su [[Template:optionsorpreferences]]
Utilizzando quel templare "preferenze/opzioni" sono con l'iniziale minuscola mentre dovrebbero essere maiuscole (come da pulsante dei menu) e manca il punto finale.
Credo che l'ideale sarebbe quello di utilizzare questo template https://support.mozilla.org/it/kb/Template%3Aoptionspreferences
che copre l'intera frase diventando
Codice: [Seleziona]
# Fare clic sul pulsante dei menu [[Image:New Fx Menu]] e selezionare {for win}{button Opzioni}{/for}{for mac,linux}{button Preferenze}{/for}.
Citazione
== Problemi con la connessione ad Internet ==
e anche nel testo seguente la "d" eufonica

Citazione
* Per ulteriori informazioni su come individuare e risolvere i problemi di connessione a Internet, leggere l'articolo [[Error loading web sites]].
{/for}
{/for}
un {/for} in eccesso?

Per il resto (a parte che se lo approvassi adesso, per fx34 non comparirebbe nessuna procedura dopo il __TOC__) mi sembra che sia tutto ok ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #54 il: 02 Gennaio 2015 17:21:05 »
Grazie, tra stasera e domani modifico... e speriamo che qualcuno mi risponda....

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #55 il: 03 Gennaio 2015 00:00:41 »
https://support.mozilla.org/it/kb/Suggerimenti%20di%20ricerca/revision/86165

Ok. I contenuti nuovi sono per Fx35 - confermato dai 'mericani.
Dato il numero non eccessivamente alto di visite, io direi di rifare solo la prima immagine.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #56 il: 03 Gennaio 2015 10:33:17 »
Concordo anche perché le altre immagini sono chiare anche se lasciate in originale.
Se poi cambiamo idea possiamo rifarle quando ci pare o no? ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #57 il: 26 Giugno 2016 13:00:58 »
Ciao, serve un controllo per l'ultimo aggiornamento con cui bene o male abbiamo solo eliminato un blocco di testo per fx <45

https://support.mozilla.org/it/kb/Suggerimenti%20di%20ricerca/revision/126472

Serve un blocco di immagini:

Codice: [Seleziona]
#;{for not fx43}{for not win10}[[Image:search suggestions 38]]{/for}{for win10}[[Image:search suggestion win 10]]{/for}{/for}{for fx43}{for not win10}[[Image:Fx47SearchSuggestions]]{/for}{for win10}[[Image:search sug settings 43]]{/for}{/for}
Probabilmente ha senso farle per Firefox 47 o 48 in Windows e levare quelle per Firefox <43

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #58 il: 26 Giugno 2016 19:21:34 »
Ciao ;-
Unica segnalazione
Citazione
*'''Visualizza suggerimenti di ricerca tra i risultati della Barra degli indirizzi''': se sono attivi i suggerimenti di ricerca, questa opzione farà in modo di includere i suggerimenti di ricerca nei risultati visualizzati quando si [[Search the web from the address bar|esgue una ricerca dalla Barra degli indirizzi di Firefox]].
ti sei perso una "e" ;-)

Ma adesso è venuta fuori la moda di fare tutte le immagini con Win10? Credo che le immagini {for not fx43} possiamo non prenderle in considerazione. Decidi tu.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Suggerimenti di ricerca
« Risposta #59 il: 26 Giugno 2016 21:27:50 »
Stupidaggine sesquipedale fare le immagini distinguendo i vari s.o., visto che adesso le opzioni sono le stesse per tutti (tranne poche eccezioni).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.