Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Informazioni sul plugin QuickTime  (Letto 5701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Informazioni sul plugin QuickTime
« Risposta #15 il: 23 Febbraio 2011 09:05:47 »
Miki, mi pare che anche prima fosse così, oppure non ho capito bene la tua richiesta. In ogni caso, per favore questo tipo di segnalazioni falle nel topic sulla nuova piattaforma altrimenti rischiamo di perderle.

Ciao :)

P.S. Approvo l'articolo, allora.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2011 09:08:53 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Informazioni sul plugin QuickTime
« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2011 09:16:14 »
Scusa Underpass ma mi sono potuto collegare solo adesso... due piccole osservazioni

Citazione
==Collegamenti ai file multimediali==
Facendo clic su un collegamento per scaricare un file e il plugin QuickTime può gestire quel tipo di file, esso verrà aperto automaticamente all'interno di Firefox con il plugin QuickTime.
non capisco, forse ci va un "se"  

Citazione
* '''Windows XP e versioni precedenti:'''
Il plugin QuickTime attiva alcuni tipi di contenuti multimediali per impostazione predefinita.
qui solo una proposta se la ritieni opportuna... vedi tu :wink:
Il plugin QuickTime, per impostazione predefinita, attiva alcuni tipi di contenuti multimediali.


Per il resto per me è tutto OK.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Informazioni sul plugin QuickTime
« Risposta #17 il: 23 Febbraio 2011 10:08:18 »
Validi ambedue i suggerimenti. Controlla se ti piace quando ti arriva la notifica ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Informazioni sul plugin QuickTime
« Risposta #18 il: 23 Febbraio 2011 10:27:32 »
Va benissimo :)

Grazie per aver aggiornato questo articolo. Tutto quel cuci/scuci per modificare o spostare parti del sorgente può far perdere la testa.

E grazie anche per aver aperto la discussione sul forum dei contributors segnalando le difficoltà che abbiamo con le procedure di modifica basate sul "diff" così diverso e scomodo del nuovo wiki :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Informazioni sul plugin QuickTime
« Risposta #19 il: 29 Gennaio 2016 09:12:40 »
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sul%20plugin%20QuickTime/revision/115838

Mi serve il QA per Windows. Se qualche utente Windows dà un'occhiata e prova a installare QuickTime ci fa un piacere.

@miki64: quando parlo di Windows, non mi riferisco a Windows XP ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Informazioni sul plugin QuickTime
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2016 09:30:12 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Informazioni sul plugin QuickTime
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2016 10:27:02 »
Mi sembra tutto ok a parte non sapere se le procedure/voci per Windows sono corrette (da Mac mi è difficile verificare) ;-)

Alcune segnalazioni.

Codice: [Seleziona]
'''Starting with QuickTime version 7.7.9, the browser plugin is no longer installed by default and will be removed if you have a previous version of QuickTime on your computer.'''

If you are installing QuickTime 7.7.9 or above you should ecc. ecc.

'''A partire dalla versione 7.7.9 di QuickTime, il plugin non viene più installato per impostazione predefinita e viene invece rimosso dal programma di installazione se viene trovata una versione precedente di QuickTime installata'''.
Se si installa la versione 7.7.9 o una versione successiva occorre ecc. ecc.
Nella versione en-US c'è una riga vuota/ uno spazio per staccare la parte in grassetto da "Se si installa le versione ecc." e mi pare che il risultato sia migliore, dà più respiro.

Citazione
If you are installing QuickTime 7.7.9 or above you should select the "Custom" install option instead of a "Typical" install, so that you can include the optional '''QuickTime Web Plug-in'''.

Se si installa la versione 7.7.9 o una versione successiva occorre selezionare l'opzione di installazione "Personalizza" in modo da poter includere il componente '''Plug-in Web QuickTime''' opzionale.
'''Plug-in Web QuickTime''' è così in italiano?

Citazione
# Nella finestra "Funzionalità del prodotto QuickTime", secegliere {menu Plug-in Web QuickTime}
una "e" in eccesso e stesso discorso di prima per "Plug-in Web QuickTime"

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Informazioni sul plugin QuickTime
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2016 10:32:31 »
Citazione
'''Plug-in Web QuickTime''' è così in italiano?

Sì (vedi immagine)

Grazie per le altre due segnalazioni. Aspetto un'altra lettura e pubblico più tardi.

Speriamo che quest'affare venga definitivamente abbandonato, veramente non so chi è che ancora usa il plugin....

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Informazioni sul plugin QuickTime
« Risposta #23 il: 01 Febbraio 2016 10:35:28 »
Sono proprio un baluba... non mi ero accorto del nome riportato nell'immagine :roll:

Ok, vediamo se qualcun altro si fa vivo e poi liberiamoci di questo... plugin ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> Informazioni sul plugin QuickTime
« Risposta #24 il: 02 Febbraio 2016 12:13:06 »
Per me  :like: !

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Informazioni sul plugin QuickTime
« Risposta #25 il: 06 Giugno 2016 12:52:26 »
È stato aggiunto un "Warning" per Windows. QuickTime per Windows è stato bloccato per vulnerabilità critiche e fine supporto Apple.

@Underpass, prima di approvare, mi controlli se ho tradotto correttamente il testo dell'avviso?
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sul%20plugin%20QuickTime/revision/124800

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Informazioni sul plugin QuickTime
« Risposta #26 il: 06 Giugno 2016 13:05:00 »
Approvato, grazie :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.