Autore Topic: <P> Informazioni sul plugin Flash  (Letto 11617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #30 il: 19 Novembre 2013 13:10:06 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #31 il: 19 Novembre 2013 13:16:09 »
Citazione
*#[[T:contextmenu]] sul contenuto Flash nella pagina e successivamente, nel menu che apparirà, selezionare {menu Impostazioni...}. Comparirà una finestra dove sarà possibile visualizzare le impostazioni del plugin.
Nellus, volevo dire che dovevi trovare proprio un'altra formula ... tra "apparirà" e "comparirà" praticamente non c'è differenza. ;)

Tra l'altro, io ora mi trovo 2 immagini di cui una non è centrata nella finestra e un'altra sì. Controlla meglio il sorgente originale e i vari "for"

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #32 il: 19 Novembre 2013 14:37:21 »
Cosi
#[[T:contextmenu]] sul contenuto Flash nella pagina e successivamente selezionare {menu Impostazioni...}. Verrà visualizzata una finestra dove sarà possibile visualizzare le impostazioni del plugin.
va meglio?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #33 il: 19 Novembre 2013 15:00:32 »
Citazione
Verrà visualizzata una finestra dove sarà possibile visualizzare le impostazioni del plugin.
Coraggio, ci siamo passati tutti ;)

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #34 il: 19 Novembre 2013 15:02:56 »
#[[T:contextmenu]] sul contenuto Flash nella pagina e successivamente selezionare {menu Impostazioni...}. Verrà visualizzata una finestra dove sarà possibile modificare le impostazioni del plugin.
Oggi sono proprio distratto

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #35 il: 19 Novembre 2013 15:43:21 »
Riporto l'originale en-US
Citazione
*#Go to this [http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/video-playback-issues.html#main_Solve_video_playback_issues Adobe Flash Player Help page].
*#[[T:contextmenu]] on the Flash Player logo on that page, then click on {menu Settings} in the context menu. The Adobe Flash Player Settings screen will open.
Hai provato a visitare il sito al link della procedura?

C'è un logo Flash Player, non un contenuto.

Ti riporto per tua comodità la versione precedente del passaggio
Codice: [Seleziona]
*# {for win,linux}Fare clic con il tasto destro{/for}{for mac}Premere il tasto {key Ctrl} facendo clic{/for} sull'animazione Flash Player e successivamente fare clic su {menu Impostazioni...} dal menu contestuale. Verrà aperta la finestra delle impostazioni di Adobe Flash Player.
Non mi sembra così complicato. La frase è già bella e pronta...
[[T:contextmenu]] sostituisce i {for...}, "logo Flash Player" sostituisce "animazione Flash Player", ci aggiungi "nella pagina" e il resto è identico. :wink:
Alla più sporca se non ti piace "sul logo" puoi mettere "sull'immagine con il logo Flash Player" o simile.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #36 il: 19 Novembre 2013 15:55:58 »
Io il logo l'avevo visto però ho pensato di spiegarlo in maniera generale anche perchè mettiamo che un utente abbia problemi su youtube...l'utente non saprebbe dove cliccare perche su youtube non compare il logo di flash...su youtube per le impostazioni bisogna cliccare con il tasto destro nella finestra del video... :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #37 il: 19 Novembre 2013 16:04:19 »
Citazione
Io il logo l'avevo visto però ho pensato di spiegarlo in maniera generale anche perchè mettiamo che un utente abbia problemi su youtube...l'utente non saprebbe dove cliccare perche su youtube non compare il logo di flash...su youtube per le impostazioni bisogna cliccare con il tasto destro nella finestra del video

Ma infatti, proprio perché è generale, nell'articolo YouTube non viene nominato proprio, ma c'è il riferimento invece al sito di Adobe. Per favore, qualsiasi variazione all'originale la discutiamo prima. A volte queste discussioni hanno portato anche a modifiche dell'originale en-us. E' giusto per il traduttore rivendicare autonomia, ma stravolgere un articolo non rientra nei diritti ;)

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #38 il: 19 Novembre 2013 16:13:12 »
Eccoci https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sul%20plugin%20Flash/revision/50797
Certo che alle volte mi perdo proprio in un bicchiere d'acqua...Grazie mille @michro  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #39 il: 19 Novembre 2013 17:12:44 »
Non ringraziarmi... :P

Ho ancora un ultimo dubbio e mi scuso per non essermene accorto prima (ecco il motivo per cui non mi devi ringraziare ah ah ah).

Codice: [Seleziona]
Firefox mostrerà un avviso nel caso in cui il plugin Shockwave Flash non risponde:l'originale è
Codice: [Seleziona]
Firefox will show you a warning dialog if the Flash plugin is taking longer then expected:
Avrei due alternative (una breve e una più completa).

Nel caso in cui il plugin Flash smetta di rispondere, verrà visualizzato un avviso di Firefox:
oppure
Nel caso in cui il plugin Flash smetta di rispondere o impieghi più tempo del previsto nel completare l'operazione richiesta, verrà visualizzato un avviso di Firefox:

A voi la palla... e poi chiudiamola qui. :wink:

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #40 il: 19 Novembre 2013 17:20:42 »
Qui
Citazione
Nel caso in cui il plugin Flash smetta di rispondere o impieghi più tempo del previsto nel completare l'operazione richiesta, verrà visualizzato un avviso di Firefox:
Proporrei: Nel caso in cui il plugin Flash non risponde o impiega più tempo del previsto nel completare l'operazione richiesta, verrà visualizzato un avviso di Firefox:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #41 il: 19 Novembre 2013 17:23:37 »
Nellus: 
Citazione
Nel caso in cui il plugin Flash non risponda o impieghi
:)

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #42 il: 19 Novembre 2013 17:25:28 »
Ultima:
Nel caso in cui il plugin Flash non risponda o impieghi più tempo del previsto nel completare l'operazione richiesta, verrà visualizzato un avviso di Firefox:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22216
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #43 il: 19 Novembre 2013 17:28:48 »
Vai e modifica che poi approvo e ce lo togliamo dai piedi. :wink:

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Informazioni sul plugin Flash
« Risposta #44 il: 19 Novembre 2013 17:33:06 »
Finalmente l'ho partorito https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sul%20plugin%20Flash/revision/50800  :)
Non so perchè ma questo articolo l'ho preso in antipatia e perciò mi è venuto male...mi dispiace avervi fatto perdere tempo  :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.