Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi con wireless  (Letto 1177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mafaldabrasil

  • Post: 15
Problemi con wireless
« il: 02 Ottobre 2007 10:31:03 »
Ho appena installato alice wireless e modificato le impostazioni di rete in "strumenti" (opzione "individua automaticamente le impostazioni proxy per questa rete" nel menu "Avanzate", sottomenu "Determina come Firefox si connette a Internet".
Ogni volta che cerco di aprire una nuova pagina, però, mi compare l'icona della connessione ADSL (che è stata rimossa anche dal pannello di controllo) come se non ci fosse nessuna connessione, e se non clicco su "annulla" Firefox non apre la pagina.
Quali altre impostazioni di Firefox devo modificare per evitare questa seccatura?

Chiedo scusa se ne avete già parlato, ho fatto ricerche inserendo le chiavi "wireless" e "alice" ma non ho trovato nessuno che avesse il mio stesso problema.

Un caro saluto a tutti e grazie in anticipo.
Sandra (che ha perso i vecchi nick e password e si è registrata di nuovo)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi con wireless
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2007 10:45:59 »
Ciao,

Non ho sottomano una macchina Windows, quindi vado a memoria (controlla se dico quindi castronerie): vai sul Pannello di Controllo --> Impostazioni Internet --> Scheda "Connessione" --> controlla che sia disattivata un'opzione con un nome tipo "Connetti ad internet utilizzando questa connessione".

Se questa opzione già è disattivata, apri l'editor della configurazione di Firefox e cerca

network.autodial-helper.enabled

Se questo valore è impostato a true, fai un doppio clic e fallo passare a false (riferimento)

Ciao.

P.S. Proprio non ti ricordi l'altro account per il forum?

Offline Mafaldabrasil

  • Post: 15
Re: Problemi con wireless
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2007 11:02:29 »
Ciao,

Non ho sottomano una macchina Windows, quindi vado a memoria (controlla se dico quindi castronerie): vai sul Pannello di Controllo --> Impostazioni Internet --> Scheda "Connessione" --> controlla che sia disattivata un'opzione con un nome tipo "Connetti ad internet utilizzando questa connessione".

Non ho trovato quello che dici, nell'impostazione connessioni remote c'è Alice ADSL ed è spuntata la dicitura "usa connessione remota se non è disponibile una connessione di rete"; però la connessione di rete è disponibile e infatti si collega regolarmente.

Sull'editor ci vado solo se il problema non si risolve dal pannello di controllo, vero?

Quanto al mio vecchio account credevo fosse "Mafalda" ma il sistema mi diceva che questo username era inesistente (vi ho ammorbati a fine marzo scorso). Purtroppo non ricordavo nemmeno quale indirizzo di posta elettronica avevo usato per registrarmi... ora però ho preso nota e spero che questo increscioso incidente non si verifichi più.

Per ora grazie
Sandra


Offline Mafaldabrasil

  • Post: 15
risolto
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2007 11:32:35 »
Grazie a Underpass e a un po' di coraggio (ho sempre paura di combinare dei maccheroni che mi bloccano la macchina), ho spuntato l'opzione "Non utilizzare mai connessione remota" (dalle impostazioni internet del pannello di controllo, che poi sono le stesse di IE) e ho risolto il problema.

Ancora grazie e scusate
Sandra

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi con wireless
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2007 11:39:08 »
Sei stata brava ;)

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.