Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ultime novità su Thunderbird  (Letto 151257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #555 il: 19 Dicembre 2015 21:23:32 »
Sempre in <OT>
@croma.to, è proprio a fronte di questo "perchè Google ti dice cosa fa con i tuoi dati quando accetti le condizioni di utilizzo" che ho fortissime perplessità e dubbi in merito.  :wink:
</OT>

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #556 il: 27 Dicembre 2015 15:01:17 »
Oggi Office è anche una web app, nella versione Office365; perchè TB non dovrebbe evolvere verso 'questa forma' ?

Perchè non sta scritto da nessuna parte che ogni programma esistente, compreso un client email, debba diventare una cosidetta "app" ,proprio  ora che i computer diventano costantemente più potenti secondo la legge di Moore non vedo perchè si debba ridurre ottimi programmi "standalone" ad applicazioni in javascript che in qualche modo funzionino dentro un browser.

Che faresti se la web app GMail ti permettesse di gestire le 'cartelle locali' ?

Gli direi di stare alla larga dalle mie cartelle locali, ammesso che ci riescano.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #557 il: 04 Gennaio 2016 20:19:24 »
Il sito http://www.cvedetails.com/ ha stilato "una classifica che non ha molto senso in termini assoluti, dato che non si prende neanche in considerazione la classificazione di pericolosità delle minacce, ma dovrebbe comunque dare qualcosa a cui pensare a chi ancora crede che esistano sistemi assolutamente sicuri (o quantomeno molto più sicuri di altri)".
Evito di pubblicare la classifica 2015 dei software e dei s.o. più "buggati" per non creare polemica (quella che c'è stata di recente basta e avanza), ma accolgo con gioia la notizia che il nostro Thunderbird è al 50° posto su 50, con 29 vulnerabilità, assieme al software "Oracle Database server"!   ;)

In vita mia due cose ho azzeccato in pieno: che Omnitel sarebbe diventata una multinazionale e che Thunderbird è solido come la roccia di Gibilterra!  :like:
La terza cosa è che io non sarei mai diventato ricco, ma spero che il tempo mi smentisca in pieno...  :P

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #558 il: 08 Febbraio 2016 16:03:20 »
Mozilla: Thunderbird non si volatilizzerà
Articolo di Gaia Bottà su Punto Informatico.
Citazione
Il progetto dedicato al client di posta elettronica non verrà abbandonato: l'obiettivo è semplicemente quello di sbrogliarlo dai vincoli con Firefox. Non è dato sapere dove si andrà a posare
In Conclusione:
Citazione
Tutto è ancora da discutere e da decidere, in ogni caso: l'unica certezza, nelle parole di Baker, è che Mozilla ha bisogno di "concentrarsi su un percorso più lungimirante, che ha lo scopo di garantirle una stabilità a lungo termine, e non di mantenere lo status quo".

Gaia Bottà

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #559 il: 15 Febbraio 2016 20:54:03 »
Thunderbird — Notes (38.6.0) — Mozilla
Citazione

What’s New

    Fixed

    Various security fixes.
    Fixed

    Filters ran on a different folder than selected
    Fixed

    For Windows systems on roaming profiles, could not display messages after Thunderbird update (related to Lightning updates)
   

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #560 il: 07 Marzo 2016 13:42:28 »
Non c'entra con thunderbird.

Morto Ray Tomlinson: è stato l'inventore delle email - Repubblica.it
Citazione
NEW YORK – Di tutte le invenzioni dell’èra digitale è la più diffusa, la più banalizzata, forse anche quella che più di ogni altra ha invaso la nostra vita. Essenziale, e per questo stramaledetta tante volte al giorno. Ma la email aveva un inventore. Era l’americano Ray Tomlinson: è morto ieri all’età di 74 anni. L’annuncio è stato dato alla Cnn dal suo ultimo datore di lavoro, l’azienda di elettronica e tecnologie militari Raytheon (il dettaglio aiuta a ricordarci che anche Internet nacque originariamente da un progetto di ricerca militare della Darpa, un ufficio del Pentagono). La sua invenzione dei messaggi online, che qualcuno ancora oggi chiama “posta elettronica” – un po’ come chiamare Twitter “telegrafo digitale” – risale al 1971. Incredibile. Perché per la stragrande maggioranza di noi la “scoperta” delle email è ben più tardiva, arriva un quarto di secolo dopo. Io che credevo di essere un veterano perché ho ancora l’indirizzo Aol tanto in voga in California alla fine degli anni Novanta…

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #561 il: 07 Marzo 2016 20:39:08 »
Direi che in qualche modo c'entra ;)

Tra parentesi, a me l'articolo linkato non si apre nel reader di Firefox, a voi sì?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #562 il: 08 Marzo 2016 09:44:37 »
[OT]
Il guaio è che il servizio più indispensabile di Internet, secondo me, nel 2016 è utilizzato da gente non ha idea di come si usi una mail.
"Miki 64 chiocciola email punto it? Senza spazi, vero? Tutto minuscolo?"
Stramaledetta segretaria d'azienda, mi mostri solo una email in cui trovi un indirizzo con lo spazio e io lavorerò gratis al posto tuo per 30 giorni su 30!
Per certi utenti, l'email serve solo per registrarsi a Facebook: quando poi chiedi loro dove spedire dei documenti ecco la solita risposta cretina: "Mandami una foto su Whatsapp"!
A parte la risposta cretina, vai a spiegare a questi pecoroni narcisisti dotati di iCoso che è un PDF e non un JPEG e che allora tanto valeva inviargli un fax...
Ora, non è che io voglia tornare alla telescrivente o ai segnali di fumo, ma volete mettere la comodità di redigere un documento di posta elettronica rispetto alla scomodità di impiastricciare di ditate uno schermo da orbi che ti illumina la faccia?
Del resto, che cosa pretendiamo noi da uno Stato che localmente richiede "solo un fonogramma per confermare" e che quando legifera ti crea un obbrobrio come la Posta Elettronica Certificata?
Se Thunderbird fosse un marchio di social-schifezze come lo sono Instagram, Tweet, Tumbrl o come lo era il defunto Messenger non sarebbe sconosciuto ai più, anzi!
Anzi, detto tra noi... mi sembra che più il nome sia idiota (vedere quelli appena citati ed aggiungervi Faccialibro) e più abbia successo!

La prima mail è stata inviata ormai 40 anni fa e oggi la gente non sa ancora che cos'è! Incredibile!
Il povero Ray Tomlinson dovrebbe rivoltarsi nella tomba visto che è l'inventore di un servizio così grande eppure così bistrattato...  :(
[/OT]

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #563 il: 17 Marzo 2016 12:02:29 »
Disponibile Thunderbird 38.7.0. Nulla di nuovo, solo fix di sicurezza (e perciò è importante aggiornare).
Note di versione in stile tweet:
https://www.mozilla.org/en-US/thunderbird/38.7.0/releasenotes/



Interessante articolo su ilsoftware it su uno dei grossi problemi della mail:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Da-dove-arriva-una-mail-e-chi-l-ha-inviata_13547



Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #564 il: 18 Aprile 2016 18:04:05 »
È disponibile Thunderbird 45.0, le maggiori novità riguardano la finestra di composizione:

Thunderbird 45.0 has been released - gHacks Tech News
Citazione
thunderbird 45.0
The update is already available on the official download site but the client itself has yet to pick it up. This will happen soon however, and you can run checks for updates with a click on Help > About Thunderbird from within the application.


Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #565 il: 19 Aprile 2016 11:02:12 »
Per chi fosse interessato ai dettagli, ecco la traduzione italiana dell'articolo della KB --> https://support.mozilla.org/it/kb/novita-thunderbird-45

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #566 il: 26 Aprile 2016 09:14:09 »
Firefox and Thunderbird: A Fork in the Road - Mark Surman
Citazione
Firefox and Thunderbird have reached a fork in the road: it’s now the right time for them to part ways on both a technical and organizational level.

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #567 il: 26 Aprile 2016 10:35:36 »
Non so perché, ma questi sviluppi mi preoccupano un po'...

Non è che Mozilla stia perdendo interesse per Thunderbird e il destino del progetto si faccia sempre più incerto?

Per me sarebbe una tragedia...  :sbat:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #568 il: 26 Aprile 2016 10:41:47 »
Mi sa che Mozilla abbia perso interesse su Thunderbird da u bel po', volendo è un po' che in generale si è perso interesse su un client di posta lettronica, probabilmente è un bel per TB se riesce a trovare la sua strada.

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #569 il: 26 Aprile 2016 10:44:07 »
Speriamo però che non imbocchi una strada sbagliata...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.