Autore Topic: Ultime novità su Thunderbird  (Letto 149721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #435 il: 28 Agosto 2014 21:07:07 »
La mia chiave pubblica è in firma :-)
Comunque per i test c'è anche Adele: Adele (The friendly OpenPGP email robot) <adele-en@gnupp.de>

Citazione
il bisogno aguzza l'ingegno e nel caso del P2P è percepito come tale da giustificare la fatica. In questo caso. Nel caso della riservatezza delle conversazioni, evidentemente un po' meno pressante come percezione del bisogno...

:like: Però dovrebbe essere il contrario, secondo me.
« Ultima modifica: 28 Agosto 2014 21:11:07 da gialloporpora »

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #436 il: 29 Agosto 2014 09:56:34 »
[...]
:like: Però dovrebbe essere il contrario, secondo me.
Anche secondo me dovrebbe essere il contrario o comunque la necessità di tutelare le proprie conversazioni dovrebbe essere più importante. Ma rispondevo alla tua implicita domanda retorica...
Per quanto riguarda Adele scelgo la chiave 0x92AB3FF7 ?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #437 il: 09 Settembre 2014 12:05:11 »
Importante aggiornamento per Enigmail:
http://www.theregister.co.uk/2014/09/09/enigmail_encryption_error_prompts_plaintext_panic/

che inviava in chiaro ai destinatari in Ccn.


Offline fabrixx

  • Post: 5883
Merging in progress…
« Risposta #438 il: 24 Ottobre 2014 19:09:58 »
Pare che  a partire dalla versione 38 Lightning verrà integrato in Thunderbird.

Dal vertice su Thunderbird, che ha avuto luogo a Toronto dal 15 al 18 ottobre:
https://groups.google.com/forum/#!msg/tb-planning/8Ot2ItFunZ0/xmNTxqrXSrMJ

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Merging in progress…
« Risposta #439 il: 24 Ottobre 2014 19:12:41 »
Uhm... a me non serve, speriamo si possa disattivare e basta...
Certamente in linea di massima però può essere un fatto positivo

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Merging in progress…
« Risposta #440 il: 24 Ottobre 2014 19:44:59 »
In effetti anche a me non serve, spero non lo appesantisca troppo

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #441 il: 25 Ottobre 2014 09:09:33 »
Mah,uno dei ritornelli di Australis riguardo la rimozione di alcune cose era "streamlining the code" ed ora uno si ritrova il calendario integrato nel client di posta,che lo voglia o no  :roll:

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #442 il: 25 Ottobre 2014 09:49:49 »
Personalmente ho sempre utilizzato Sunbird sino a quando google ha aggiornato le api caldav. In ogni caso utilizzo SeaMonkey per non tenere aperti 3 programmi.
Scelta pessima.

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #443 il: 25 Ottobre 2014 11:06:13 »
Se hanno deciso di integrare Lighting in Thunderbird perché secondo loro (chi ha preso la decisione ndr.) si aspetta da ogni moderno programma di posta elettronica che si integri con la gestione dei contatti e del calendario, forse era prioritaria la gestione dei contatti. Il componente aggiuntivo "Mozilla Labs: Contacts" non è più sviluppato e mantenuto da eoni... anzi è stato addirittura rimosso.
Vi sono vari programmi per la gestione delle attività che funzionano separatamente dal programma di posta elettronica.
Se questo significherà che non verrà più sviluppato come componente aggiuntivo a parte e che non verrà integrato in Seamonkey temo di concordare con Godai71.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #444 il: 25 Ottobre 2014 18:47:02 »
Se però interagirà con efficacia con il calendario di Google (onnipresente) allora potrebbe essere la mossa vincente (spero).
Altrimenti sarà un miserabile fallimento (programma più pesante e utenti insoddisfatti).  :(

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #445 il: 27 Ottobre 2014 10:27:38 »
Quanto meno spero si possa disabilitare da about:config se non lo si vuole usare:io continuo ad usare l'ultima versione disponibile di Sunbird (rigorosamente offline) e preferisco questa soluzione all'integrazione con qualsiasi client di posta.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #446 il: 27 Ottobre 2014 11:47:58 »
Non so se la notizia sia già stata riportata, ma Thunderbird è passato alla stessa gestione di SeaMonkey (con un proprio Thunderbird Council)
https://groups.google.com/forum/#!topic/mozilla.governance/RwkVXjpqHzQ

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #447 il: 27 Ottobre 2014 17:43:12 »
Quanto meno spero si possa disabilitare da about:config se non lo si vuole usare:io continuo ad usare l'ultima versione disponibile di Sunbird (rigorosamente offline) e preferisco questa soluzione all'integrazione con qualsiasi client di posta.

Urca: Sunbird è ancora sviluppato? Mi interessa, ma se ci fossero solo i sorgenti e dovessi compilarmelo passo....

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #448 il: 27 Ottobre 2014 20:25:29 »
Sunbird non viene più sviluppato ma s'era parlato di questa eventualità.
Dovrebbero essere ancora disponibili i sorgenti che possono essere compilati utilizzando librerie comunque aggiornate.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #449 il: 28 Ottobre 2014 00:15:18 »
Quanto meno spero si possa disabilitare da about:config se non lo si vuole usare:io continuo ad usare l'ultima versione disponibile di Sunbird (rigorosamente offline) e preferisco questa soluzione all'integrazione con qualsiasi client di posta.

Urca: Sunbird è ancora sviluppato? Mi interessa, ma se ci fossero solo i sorgenti e dovessi compilarmelo passo....

Io ricordo di averlo recuperato o dalla pagina ufficiale di download (quando era ancora disponibile) o forse direttamente dal server FTP di mozilla,ci mancherebbe che mi metto a compilarmi il calendario ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.