Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema apparentemente irresolubile....  (Letto 4906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vinix

  • Post: 10
Problema apparentemente irresolubile....
« il: 13 Luglio 2007 11:47:53 »
Salve a tutti. Firefox 2.0.0.4 mi sta dando un problema molto fastidioso che proprio non riesco a risolvere nonostante molteplici tentativi di reinstallazione e rimozione profonda seguendo le utili guide che ho trovato in questo forum. Ho addirittura preso le chiavi del registro in computers dove non si manifesta il problema. Per farla breve succede questo:

Tutte le volte che clicco un collegamento ipertestuale in Outlook 2007 ottendo questo messaggio




Tutte le volte che un programma vuole visualizzare esternamente  una pagina web




Ogni qualvolta che clicco su di un file htm anche da esplora risorse



Dopo di che si apre correttamente Firefox e tutto funziona normalmente a parte la seccatura di dover chiudere il messaggio. Con IE predefinito non si presenta nessun errore, ho provato anche a riregistrare urlmon.dll, svuotare tutte le cache ma nulla da fare.

Ho Windows Vista Business, 2 Giga di Ram e spazio su disco a volontà.

Grazie per l'attenzione

Tyner


Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: Problema apparentemente irresolubile....
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2007 13:57:25 »
Confermo il problema su due configurazioni XP ben distinte con Firefox 2.0.0.4 installato in modo decente. Posso immaginare che si tratti di un bug che verrà risolto nella prossima versione :)

Offline vinix

  • Post: 10
Re: Problema apparentemente irresolubile....
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2007 15:37:17 »
Grazie per la risposta. In effetti, adesso che ci penso, il problema è subentrato proprio con l'aggiornamento alla 2.0.0.4.....

Tyner

Offline vinix

  • Post: 10
Re: Problema apparentemente irresolubile....
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2007 15:10:39 »

Oggi è uscita la 2.0.0.5 ma purtroppo non risolve questo fastidioso problema.....



Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: Problema apparentemente irresolubile....
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2007 19:00:11 »
Non ho ancora avuto modo di provare sulla macchina Windows. Ti tengo aggiornato appena lo faccio.

Offline vinix

  • Post: 10
Re: Problema apparentemente irresolubile....
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2007 10:15:59 »
Risolto, anzi tamponato il problema. Siccome l'errore lo da solo se il browser non è già aperto, usando Firefox Preloader non vedo più quei fastidiosi errori, oltre a velocizzare notevolmente l'apertura di Firefox.


Offline Sujan

  • Post: 10
Re: Problema apparentemente irresolubile....
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2007 16:07:58 »
Io risolvo cancellando le informazioni del profilo (facendo prima una copia dei segnalibri e delle estensioni installate) e riavviando FF.

Viene ricreato ex novo un profilo nel quale copio i files precedentemente salvati.

Per qualche istante il problema è risolto....ma poi tutto ricomincia come prima  :( :? :x

Proverò anch'io il preloader....  :?

Offline vinix

  • Post: 10
Re: Problema apparentemente irresolubile....
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2007 23:49:52 »
...infatti fa proprio così. Penso che sia un problema nel registry, nel modo in cui vengono aperti gli url. Non penso che sia un problema insito in Firefox, quanto più probabilmente una procedura parzialmente bacata dell'installer che non sistema tutte le chiavi inerenti.

Comunque non tutti i mali vengono per nuocere... con Firefox Preloader mi trovo benissimo, si apre che è un fulmine, meglio di IE. Ho dovuto solo modificare questa chiave in False per evitare un messaggio di errore al primo avvio di Firefox dopo un reboot:

browser.sessionstore.resume_from_crash

Oppure prima di riavviare occorre fare "unload Firefox" dall'icona, ma preferisco la prima soluzione.


Offline Sujan

  • Post: 10
Re: Problema apparentemente irresolubile....
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2007 14:24:23 »
....
Ho dovuto solo modificare questa chiave in False per evitare un messaggio di errore al primo avvio di Firefox dopo un reboot:

browser.sessionstore.resume_from_crash


Ho visto anch'io questo problema ma non ho trovato la chiave in questione :-(
Dove si trova esattamente? :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35524
Re: Problema apparentemente irresolubile....
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2007 16:30:52 »
Ho visto anch'io questo problema ma non ho trovato la chiave in questione :-(
Dove si trova esattamente? :)
Digita about:config nella barra degli indirizzi, dai l'invio e... sorpresa!   ;)

Offline bartman

  • Post: 25
    • http://www.bartman.it
Re: Problema apparentemente irresolubile....
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2007 11:51:31 »
ho lo stesso problema pure io. In tutti e tre i PC che uso (Casa, lavoro).
E' possibile risolverlo senza usare firefox preloader?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: Problema apparentemente irresolubile....
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2007 12:29:42 »
Allo stato attuale no. E' un problema che affligge Firefox dalla versione 2.0.0.4 fino a quando gli sviluppatori non decideranno di metterci una pezza. E' comunque IMHO un "non problema" in quanto dopo aver generato l'errore il browser viene comunque aperto ;)

Offline Sujan

  • Post: 10
Re: Problema apparentemente irresolubile....
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2007 16:37:04 »
Citazione
Digita about:config nella barra degli indirizzi, dai l'invio e... sorpresa!   ;)

Grazie mille: problema risolto per me e per un'amica  :D

Speriamo ora che FF corregga questo bug (per ora l'unico nel quale mi sono imbattutto personalmente) ;-)

Offline Sujan

  • Post: 10
Re: Problema apparentemente irresolubile....
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2007 16:38:49 »
......E' comunque IMHO un "non problema" in quanto dopo aver generato l'errore il browser viene comunque aperto ;)

Infatti è più che altro una scocciatura....forse siamo abituati troppo bene rispetto a IE!  :wink:

Offline Meku

  • Post: 5
    • Abydos
Re: Problema apparentemente irresolubile....
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2007 14:47:24 »
Potete leggere qui

Saluti. :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.