Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <T> articoli su firefox  (Letto 90127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
<T> articoli su firefox
« il: 28 Ottobre 2004 14:48:03 »
cavolo mi piacerebbe reccogliere tutti gli articoli che sono stati scritti su firefox e pubblicarli sul mio sito.

se lo faccio dopo che è uscito il numero successivo della rivista, mi spiego meglio, se sul sito pubblico un articolo del numero di ottobre mentre in edicola c'è il numero di novembre, incorro in problemi legali?

secondo voi è una cosa fattibile?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
<T> articoli su firefox
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2004 16:42:34 »
Ne stiamo parlando in questo periodo nella Mailing List del sito. Attualmente riusciremo (speriamo bene) a pubblicare l'articolo apparso su PC Professionale, nel momento in cui uscirà il numero di Novembre. Tutto questo è stato (verrà) fatto con tanto di autorizzazione da parte dell'editore della rivista ;)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
<T> articoli su firefox
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2004 17:28:59 »
Citazione da: Gioxx
a pubblicare l'articolo apparso su PC Professionale, nel momento in cui uscirà il numero di Novembre.

Dicembre :wink:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2004 18:58:26 »
Citazione da: FRANTO
cavolo mi piacerebbe reccogliere tutti gli articoli che sono stati scritti su firefox e pubblicarli sul mio sito.

se lo faccio dopo che è uscito il numero successivo della rivista, mi spiego meglio, se sul sito pubblico un articolo del numero di ottobre mentre in edicola c'è il numero di novembre, incorro in problemi legali?

secondo voi è una cosa fattibile?


Io gli articoli che trovo su internet li raccolgo nel mio blog ( http://jooliaan.blogspot.com ) citando sempre la fonte e quando è conosciuto anche l'autore.

Per quanto riguarda gli articoli che appaiono su quotidiani o riviste periodiche la cosa invece si fa un bel po', più complicata, in quanto devi chiedere il permesso all'autore ed all'editore di poter pubblicare quanto scritto ed edito da loro sul tuo sito.

La differenza tra i due casi (online e cartaceo) è dovuta al fatto che l'articolo online è iquasi immediatamente "vecchio" mentre quello cartaceo rimane in esclusiva all'autore ed all'editore finchè non sia stata esaurita l'ultima copia della rivista su cui è stato pubblicato.

Ciao :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
<T> articoli su firefox
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2004 22:58:25 »
Citazione da: flod
Citazione da: Gioxx
a pubblicare l'articolo apparso su PC Professionale, nel momento in cui uscirà il numero di Novembre.

Dicembre :wink:

Giusto Fra. Chiedo venia ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
<T> articoli su firefox
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2004 19:04:12 »
@ FRANTO:
Se può interessarti questo articolo su Firefox
http://www.megalab.it/articoli.php?id=519

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
<T> articoli su firefox
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2004 20:55:27 »
@ FRANTO:
Poi si parla di Firefox qui
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1045
e di ThunderBird qua
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1044
(anche se sono fermi alal versione 0.6... forse dovremmo scrivere loro...)

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
<T> articoli su firefox
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2004 21:03:06 »
Citazione da: miki64
...(anche se sono fermi alal versione 0.6... forse dovremmo scrivere loro...)


...e magari informarli cortesemente che versione 1.0 RC c' è anche con installer italiano ?  :wink:
Ciao  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
<T> articoli su firefox
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2004 23:00:48 »
... Ho tentato di mettermi in contatto con loro, ma finora non ci sono riuscito...
(Non mi piace dovermi registrare per forza... ho una casella di posta intasata per colpa di queste registrazioni forzate...). Ciao. miki

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
<T> articoli su firefox
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2004 10:28:10 »
Citazione da: miki64
... Ho tentato di mettermi in contatto con loro, ma finora non ci sono riuscito...
(Non mi piace dovermi registrare per forza... ho una casella di posta intasata per colpa di queste registrazioni forzate...). Ciao. miki


Tremendamente OT, ma siccome correlato con Mozilla circa il buon fine, perdonatemi  :oops:  :oops:  :oops:
Dai un occhiata a questo servizio  :wink:
 :arrow:  Mailinator, quando serve un indirizzo di posta elettronica al volo e per evitare di ricevere posta sulla propria casella !!!  :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
<T> articoli su firefox
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2004 07:24:07 »
Segnalo che, in edicola, sul numero di Novembre 2004 di un diffuso mensile italiano di informatica, nel cd allegato c'è Firefox Backup 0.1 (programma per mettere al sicuro le impostazioni del browser).
Ma, soprattutto, all'interno di tale rivista c'è una prova comparativa tra i client di posta gratuiti.
Questa la classifica, su 13 concorrenti.
Primo: Outlook Express 6 (voto medio 7,49).
Secondo: Netscape 7.2 (voto medio 6,53).
Terzo: Mozilla ThunderBird 0.8 (voto medio 6,26).
Pregi riscontrati, dalla rivista, di TB: Filtro antispam, Gestione IMAP, Blocca script ed immagini remote.
Difetti riscontrati, dalla rivista, di TB: Manca il download selettivo della posta, Non supporta server HTML.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
<T> articoli su firefox
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2004 13:31:08 »
Citazione da: miki64
Difetti riscontrati, dalla rivista, di TB: Manca il download selettivo della posta,


Che vuol dire?

Citazione da: miki64
Non supporta server HTML.


Perché OE li supporta? (a parte Hotmail che adesso mi sembra sia diventato a pagamento...)

Mi chiedo come facciano a dare così tanti punti ad OE, visto le mancanze, i bachi e gli infiniti problemi che ha...

Ciao,
Michele

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
<T> articoli su firefox
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2004 13:51:07 »
Citazione da: dalco
Che vuol dire?

Probabilmente intende la possibilità di applicare i filtri direttamente sul server senza scaricare la mail.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
<T> articoli su firefox
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2004 13:54:25 »
Mah... forse con "download selettivo" intendono un Invia e Ricevi per tutti gli account ma non in contemporanea...

Con il loro "Non supporta server HTML" forse occorreva trovare un difetto per riempire la scheda dei difetti...

Per i punteggi: hanno utilizzato una metodologia di tests molto discutibile, ma inattaccabile dalla loro logica (ad esempio: il test sullo spam...).

Non posso dilungarmi oltre per timore di copyright...

Ciao. Michele.

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
<T> articoli su firefox
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2004 13:54:56 »
Citazione da: dalco
...Mi chiedo come facciano a dare così tanti punti ad OE, visto le mancanze, i bachi e gli infiniti problemi che ha...

Ciao,
Michele


Una mezza idea ce l' avrei a tal proposito...
Ma evito di esprimerla per il fioretto di non creare inutile polemica ! :wink:
...ma a buon intenditor, basta l' immaginazione talvolta  :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.