Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: alice smtp  (Letto 63342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline malgudi

  • Post: 4
Re: alice smtp
« Risposta #120 il: 15 Maggio 2007 20:38:24 »
comunque penso sempre piu che sia un problema di Alice, una piccola email mandata dal lavoro non l'ho ricevuta neanche con outlook...

Offline bReAkDoWN

  • Post: 8
Re: alice smtp
« Risposta #121 il: 15 Maggio 2007 20:45:23 »
Ribadisco questo:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21913.msg163039#msg163039

PS: La nota, nel mio messaggio, riguardante l'utilizzo del server di virgilio era in risposta a un precedente messaggio. Non la considero una soluzione soddisfacente, anche se funzionante. Non so nemmeno se sarebbe approvata dal provider, visto che i server dedicati ad alice sono appunto out.alice.it


Offline malgudi

  • Post: 4
Re: alice smtp
« Risposta #122 il: 15 Maggio 2007 20:46:27 »
 a me se selezione su strumenti/opzioni/composizione/opzioni di invio   invia sia come html che come testo semplice ora funziona. ciao...sembra

Offline bReAkDoWN

  • Post: 8
Re: alice smtp
« Risposta #123 il: 15 Maggio 2007 20:50:00 »
a me se selezione su strumenti/opzioni/composizione/opzioni di invio   invia sia come html che come testo semplice ora funziona. ciao...sembra

Il bug è in qualche modo legato ai dati inviati e di conseguenza alla lunghezza/formato/codifica degli stessi.
Anche con outlook express certi messaggi arrivano se spediti normalmente (normalmente per oe è doppia codifica) e non arrivano se spediti in text only.
Il problema è che finchè il server non dimostra di essere stabile con tutti i tipi di invio, non può essere, secondo me, considerato affidabile.

Offline malgudi

  • Post: 4
Re: alice smtp
« Risposta #124 il: 15 Maggio 2007 20:53:46 »
gmail....

Offline cucumiao

  • Post: 57
    • attico ghilarza
Re: alice smtp
« Risposta #125 il: 22 Maggio 2007 13:59:26 »
ragazzi ancora non so se abbiate risolto il problema io ho risolto cosi!!
smtp.aruba.it senza autenticazione!!!
ciao :D

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: alice smtp
« Risposta #126 il: 22 Maggio 2007 15:07:18 »
Prendendo spunto da un messaggio su Google Gruppi ho fatto un test, inviando con il server out.alice.it delle mail di prova tramite telnet (cioè dando direttamente i comandi al server, in modo da eliminare il tramite dei programmi di posta) e ho avuto un esito in effetti sconcertante: se il testo del messaggio contiene un link a "tinyurl", il messaggio viene inviato ma si perde nel nulla...Invece modificando "tinyurl" in "tiniurl" il messaggio arriva...

Inutile dire che si tratta di un comportamento assolutamente scorretto e anche pericoloso, chissà quanti "termini" proibiti ci sono nella lista di alice!!!!
Comunque se sapessi a chi rivolgermi denuncerei la cosa, uno/a paga pure per servizi del genere (anche io sono in questo gruppo).
Ciao, Paolo
« Ultima modifica: 22 Maggio 2007 15:13:17 da klades »

Offline arca

  • Post: 296
    • IO SONO edizioni
Re: alice smtp
« Risposta #127 il: 22 Maggio 2007 15:12:00 »
Citazione
Comunque se sapessi a chi rivolgermi denuncerei la cosa
Già fatto!

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: alice smtp
« Risposta #128 il: 22 Maggio 2007 15:16:38 »
Citazione
Comunque se sapessi a chi rivolgermi denuncerei la cosa
Già fatto!

A chi ti sei rivolto?
Cosa hai indicato nella tua segnalazione?

Offline arca

  • Post: 296
    • IO SONO edizioni
Re: alice smtp
« Risposta #129 il: 22 Maggio 2007 15:27:10 »
Citazione
A chi ti sei rivolto?
Cosa hai indicato nella tua segnalazione?
QUI:

www.agcom.it
info@agcom.it
Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
Servizio Ispettivo e Registro
Registro degli Operatori di comunicazione
Centro Direzionale
Isola B5 - Torre Francesco
80143 NAPOLI


Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
Via delle Muratte, 25 - 00187 Roma
Tel. 06/69644111
Fax. 06/69644926

Ragazzi, protestiamo. Scriviamo TUTTI esponendo i fatti. Qualcosa dovranno fare. Avanti tutta: è un nostro diritto.
Esigiamo GARANZIE PER IL RISPETTO DELLE TELECOMUNICAZIONI.  :?
« Ultima modifica: 22 Maggio 2007 16:02:51 da miki64 »

Offline wfirefox

  • Post: 2
Re: alice smtp
« Risposta #130 il: 01 Ottobre 2007 11:27:21 »
Io il problema relativo a out.alice.it oltre che con Thunderbird l'ho avuto anche con Evolution (client email predefinito di Ubuntu).
Non ci sono intoppi ne con Outlook express e ne con Opera.
Impostando come smtp out.virgilio.it o mail.tin.it però sembra tutto ok.

Offline arca

  • Post: 296
    • IO SONO edizioni
Re: alice smtp
« Risposta #131 il: 01 Ottobre 2007 11:30:31 »
Citazione
Impostando come smtp out.virgilio.it o mail.tin.it però sembra tutto ok.
Purtroppo e fortunatamente, è così.
Della denuncia che ho fatto se ne sono fregati; si deve essere in molti a fare queste cose.

Offline horaz

  • Post: 5
Re: alice smtp
« Risposta #132 il: 30 Ottobre 2007 23:16:34 »
incollo qui per non disperdere il thread:

grazie a tutti. Mi sono sciroppato l'intero thread.
Ho mandato email di prova più corpose, ed ha funzionato. In un unico caso (una mail reale, con destinatario @libero e @tele2), con testo lungo e allegati di un Mb, non aveva funzionato. L'ho rimandata oggi, con in più un Copia nascosta per me. A me, è arrivata...
vedremo.
Grazie, grazie ancora.
Horaz

Offline Thunder

  • Post: 8
Re: alice smtp
« Risposta #133 il: 14 Aprile 2010 20:56:33 »
Ragazzi io ho Thunderbird versione 2.0.0.24 su Linux (Ubuntu) e da un giorno all'altro non mi inviava più email, ho seguito questa guida e cambiando la porta dalla 25 alla 587 tutto ha funzionato e anche molto più velocemente in uscita!! http://aiuto.alice.it/indexhda.html
Si vede che veramente hanno un programma automatizzato che:
"Se la porta 25 risulta regolarmente configurata ma non riesci ad inviare email,è possibile che questa sia stata chiusa. Tale misura di sicurezza viene presa per tutelare i Clienti quando viene rilevato un anomalo traffico di posta in uscita dalla connessione Internet.
In questo caso, per inviare email dal tuo programma di posta, è necessario impostare per il Server di posta in uscita (SMTP) la porta 587 ed abilitare l'autenticazione del server SMTP."


Che cacchiata! ma in base a cosa fanno questo vero e proprio ban della porta 25?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: alice smtp
« Risposta #134 il: 23 Ottobre 2016 02:05:55 »
Up per riabilitare visualizzazione per gli utenti da "versioni obsolete".

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.