Autore Topic: <R> ho dimenticato la password per il dispositivo di sicurezza software...  (Letto 19795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline geppolet

  • Post: 8
Ciao a tutti,

come ho già scritto nel topic ho dimenticato la password del disp. di sicurezza password...
Il problema è che vorrei impostare una seconda password per criptare le password dei vari account di posta che gestisco con ThunderBird, ma al momento dell'OK mi viene richiesta la suddetta password per il dispositivo di sicurezza software  :? (scusate le ripetizioni, spero di essermi spiegato).

C'è un modo per resettare questa password?

Grazie!

EDIT lucasali: ho messo il titolo in minuscolo.
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2006 09:25:27 da lucasali »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Stiamo parlando della password principale?
Se hai installato Thunderbird nella posizione standard, vai in Start-Esegui e esegui il comando
Codice: [Seleziona]
c:\programmi\mozilla thunderbird\thunderbird.exe -chrome chrome://pippki/content/resetpassword.xulStando a questa discussione dovresti trovare un pulsante per il reset.

Se non funziona prova a fare una copia del profilo della posta, poi cancella il file key3.db (in questo modo dovresti perdere TUTTE le password, compresa quella principale).

Offline geppolet

  • Post: 8
Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto!

Veniamo al dunque: 'sto bendetto dispositivo di sicurezza lo trovate nel menu di ThunderBird PRIVACY=>SICUREZZA=>DISPOSITIVI DI SICUREZZA (sotto NSS...); corrisponde alla password principale in FireFox (e sto vedendo ora che nel menu di ThunderBird OPZIONI=>PRIVACY=>PASSWORD c'è una password principale che credo coincida col maledetto dispositivo...), dal momento che l'azione che esegue è la stessa: proteggere e criptare le password memorizzatesul proprio hard disk.

Lo impostai qualche mese fa e ora non lo ricordo... per resettarlo dal menu tradizionale, occorre inserirlo, quindi siamo punto e daccapo...

Provo subito la tua soluzione, Flod, ti faccio sapere...

Grazie

Offline geppolet

  • Post: 8
Tutto a posto, funziona!

Bisogna solo dare la linea di comando: thunderbird.exe -chrome chrome://pippki/content/resetpassword.xul
L'unico inconveniente e che sembra resetti anche tutte le password memorizzate su FireFox, ma si risolve facilmente con un back up del profilo.

Grazie ancora!

P.S. Rettifico tutto: mi ha resettato solo la password principale di ThunderBird senza toccare il resto, nonostante il terrifico messaggio apparso dopo aver eseguito il comando.... meglio!
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2009 14:57:23 da miki64 »

Offline giovanni.dorin

  • Post: 1
Grazie 1000 a tutti!!!  :lol:

Offline Fausto Orazi

  • Post: 2
Salve a tutti,
non so se qualcuno riesce a rispondermi.
Ho dimenticato la password principale.
Ho provato in tutte le maniere che voi in questi post avete indicato ed anche in altri forum.
Ma mi richiede sempre quella.
Ho disitallato il TB3 e  sono tornato a TB2 ma sta password esce sempre.
C'è qualcuno in giro che mi può aiutare???
Fausto

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Dal menu Start di Windows cosa succede quando digiti questo codice?
Codice: [Seleziona]
"%ProgramFiles%\mozilla thunderbird\thunderbird.exe" -chrome chrome://pippki/content/resetpassword.xul

Attenzione che con TB 2 mi sembra ci fosse un bug per cui non funzionava, se non funziona dalla Console degli errori di Thunderbird dai questo comando:

Codice: [Seleziona]
openDialog('chrome://pippki/content/resetpassword.xul');

Ti appare la finestra per resettare la master password?



Offline Fausto Orazi

  • Post: 2
La seconda che hai detto l'ho provata almeno 10 volte.
La prima che hai detto no, ora vado a provarla....

FUNZIONA!!!!!
GRAZIE 1000000!


FAUSTO

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Boh, strano che non ti funzioni dalla console degli errori di TB, comunque l'importante è che tu abbia risolto :-)

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.