Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <R> Firefox 1.5 richiesta password eccessiva (parte 2)  (Letto 8253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rfilippone

  • Post: 5
<R> Firefox 1.5 richiesta password eccessiva (parte 2)
« il: 03 Luglio 2006 18:04:52 »
Ho lo stesso problema segnalato da damholer il 16 Dicembre 2005. "Firefox richiede l'autenticazione al proxy (anche più volte) ad ogni cambio pagina. Purtroppo la stessa soluzione - suggerita in http://www.spreadfirefox.com/node/1197 - [network-automatic-ntlm-auth.allow-proxies impostato su false] + il riavvio di Windows 2000, non ha sortito lo stesso effetto.
Ho ripristinato la versione 1.0 per poter continuare a lavorare, ma prego qualcuno di aiutarmi.
Lo stesso problema si verifica con tutte le versioni successive alla 1.0


edit Underpass: ho aggiunto "parte 2" al titolo della discussione in quanto esiste già un altro topic con questo nome, in cui la soluzione è diversa ;)
« Ultima modifica: 04 Luglio 2006 11:53:49 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2006 20:03:07 »
Sarebbe stato meglio proseguire nel topic già aperto...  Ti pongo alcune domande:

Parliamo di un proxy Microsoft ISA Server?
Accedi al PC con lo stesso account (utente-password-dominio) che viene usato per accedere a Internet tramite proxy?

Ciao

Offline rfilippone

  • Post: 5
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2006 10:18:28 »
Non so che tipo di proxy sia (è un ambiente classificato). No. l'account sul notebook è differente dall'account del proxy.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2006 10:22:39 »
Nella configurazione del proxy, stai usando un nome di tipo FQDN (del tipo hostname.dominio.it) oppure un nome semplice (hostname)?

L'account con cui accedi al proxy appartiene ad un dominio Windows NT/2000/2003?

Offline rfilippone

  • Post: 5
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2006 10:53:02 »
No. L'identificativo del proxy è un indirizzo IP, utilizza lo stesso proxy per tutti i protocolli, è escluso per localhost.
Probabilmente si (non è dato sapere); è espresso nella forma dominio\nome.cognome

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2006 11:05:09 »
Quindi, per accedere al proxy, tu inserisci le credenziali nella forma:

username:            dominio\nome.cognome
password:             tuapassword


Corretto?

Offline rfilippone

  • Post: 5
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2006 11:14:30 »
Corretto. La richiesta viene ripetuta in continuazione. Se è una pagina con immagini (es. repubblica.it) anche 10 volte prima che sia interamente visualizzata. Richiede la password anche ritornando alla pagina precedente;

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2006 11:28:08 »
Fai questa prova: alla prima richiesta di login, premi il tasto Cancel (o Annulla).
Sulla seconda richiesta, prova a inserire nuovamente login e password; facci sapere i risultati ;)

Offline rfilippone

  • Post: 5
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2006 11:35:07 »
OK. Funziona perfettamente. La soluzione era banale ma..... che senso ha?
Spero di poter ricambiare la Tua cortesia.
Grazie comunque a tutta la comunità. 

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2006 11:47:31 »
Credo che dipenda dal tipo di autenticazione che il proxy richiede, e dal fatto che l'accesso al proxy venga effettuato con un account diverso da quello con cui accedi al PC.

Purtroppo posso fare solamente congetture in materia; se riesco a riprodurre il problema posto qui i risultati.

Ciao :)

Offline gdallagnol

  • Post: 8
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2006 16:46:08 »
Nella configurazione del proxy, stai usando un nome di tipo FQDN (del tipo hostname.dominio.it) oppure un nome semplice (hostname)?

L'account con cui accedi al proxy appartiene ad un dominio Windows NT/2000/2003?

Anch'io ho il problema segnalato. Il nome del proxy è del tipo hostname.dominio.it (ISA Server), e non sono riuscito nè con "Annulla" alla prima volta (suggerimento indicato) nè con la modifica del config ("about:config" ecc., come indicato sopra) a risolvere l'inghippo. Da notare che con MS-IExplorer funziona tranquillamente (userid/password inseriti una volta sola).
Grazie.

Offline gdallagnol

  • Post: 8
Re: <R> Firefox 1.5 richiesta password eccessiva (parte 2)
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2006 12:35:30 »
C'è per caso qualcuno che ha una soluzione al problema proposto? Grazie in anticipo.

Offline gdallagnol

  • Post: 8
Re: <R> Firefox 1.5 richiesta password eccessiva (parte 2)
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2006 12:54:06 »
Ho trovato la risposta su "http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=468243&highlight=proxy"
La riporto qui se dovesse servire a qualcun altro:

"Try this: about:config -> network.negotiate-auth.allow-proxies -> false "

Offline awd

  • Post: 19
Re: <R> Firefox 1.5 richiesta password eccessiva (parte 2)
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2007 13:49:43 »
servito! grazie!  :D

Offline Nuk104

  • Post: 15
Re: <R> Firefox 1.5 richiesta password eccessiva (parte 2)
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2007 19:56:34 »
Salve... allora io ho provato la soluzione che avete segnalato... ed apparentemente funziona... solo che non si avvia firefox :( spiego meglio...

facendo la modifica, quando cerco di avviare firefox resta bloccato... non parte... appare l'icona sulla barra delle applicazioni ma non esce la schermata, però facendolo partire in modalità provvisoria... si avvia e chiede il login una sola volta...

uff... soluzioni ??? grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.