Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: pagina iniziale sbagliata su fedora 5  (Letto 1846 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clhona

  • Post: 3
pagina iniziale sbagliata su fedora 5
« il: 02 Maggio 2006 14:32:17 »
ciao a tutti, dopo aver letto parecchie discussioni su questo forum ho deciso di scrivere visto che il problema non mi sembra abbia  ancora una soluzione.
Uso Linux Fedora Core 5 e Firefox 1.5.0.2, tutto funziona bene ma all'avvio del browser mi si apre la pagina di un università canadese (!?) ualberta.ca invece della mia home settata sul mio e-mail. Una volta avviato se clicko sulla mia home il problema non si presenta piu'; sono andato anche sul sito canadese a vedere se loro centravano qualcosa con qualche programma che ho installato ma non mi sembra...per scrupolo ho installato anche avast ma senza risultato. Capisco che con qualche sito zozzo ste cose possono accadere, ma un università mi fa strano...
ciao grazie!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: pagina iniziale sbagliata su fedora 5
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2006 14:34:52 »
L'avevo sentita già questa cosa: il collegamento a Firefox punta per caso a firefox %u?

In questo caso il %u viene cercato su Google dando questi risultati

Offline clhona

  • Post: 3
Re: pagina iniziale sbagliata su fedora 5
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2006 14:47:20 »
adesso sono impossibilitato a provare ma penso che il tuo suggerimento sia giusto: adesso sto usando un computer con Fedora 3 e il comando sullo shrtcut é "htmlview %u" e tutto va bene .Ho provato a digitare "firefox %u" dalla shell ed effettivamente mi apre quella pagina, cosa che non fa se scrivo solo "firefox".
Stasera provero e poi vi diro se funziona...che dire grazie! :lol:

Offline clhona

  • Post: 3
Re: pagina iniziale sbagliata su fedora 5
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2006 18:39:02 »
effettivamente bastava togliere il %u dal comando...grazie ciao :shock:

Offline fabrixx

  • Post: 5890
Re: pagina iniziale sbagliata su fedora 5
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2006 21:23:28 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.